Valentino Rossi chiude con il 5° tempo la giornata di test a Jerez, staccato di mezzo secondo da Marc Marquez. Il pesarese oggi ha provato diverse novità alla sua moto tra cui il nuovo telaio che Jorge Lorenzo già ha portato in pista. Alla fine della giornata Rossi ha realizzato ben 61 giri, 20 in meno al suo compagno di team, ma non ha ancora deciso se a Le Mans userà o meno il nuovo telaio, anche perchè a suo dire rispetto al vecchio non ci sono molte differenze.
A lui la parola:
"Alla fine è stato un buon test - ha affermato Valentino Rossi - è stato importate girare oggi perchè siamo riusciti a migliorarci in diverse cose, piccoli dettagli ma che ci permettono di continuare sulla strada giusta di sviluppo. Era poi importante provare il nuovo telaio, per capire se potrà esserci utile o meno. Abbiamo fatto un sacco di prove tra la moto con il vecchio e quella con il nuovo telaio, ma alla fine le prestazioni sono molto simili. In alcue cose è meglio il nuovo ma in altre no, perciò decideremo solo alla prossima gara quale useremo. Siamo pronti per le Mans, ora ci riposiamo un pò prima di tornare in pista tra 14 giorni"
“At the end it has been a good test. It was important because we found some improvements in some points of view, small details but a good way to continue. It was important to try to understand the new chassis. We made a lot of comparisons between the two but at the end more or less the performance is very similar. In some places it’s better and some places it’s worse. We will decide next week what we will use in Le Mans. We are ready for Le Mans, now we take a rest and we will see next week.”
Nessun commento:
Posta un commento