Con uno stringato comunicato stampa in pieno stile giapponese, oggi la Suzuki ha ufficializzato quello che era ormai da tempo un segreto di Pulcinella e cioè che ritornerà in MotoGP con un motore
La notizia è arrivata come una vera e propria doccia fredda nel paddok, poichè tutti erano ormai convinti che il prossimo anno sarebbero arrivati altri due prototipi ufficiali. Ora visto che Suzuki tornerà solo tra due anni, si blocca anche il mercato piloti. Infatti i rumors davano per quasi sicuro l’arrivo di Cal Crutchlow su una Suzuki il prossimo anno, spostamento questo che a catena avrebbe interessato anche altri piloti tra cui il campione del mondo 2006 Nicky Hayden che vuole andarsene dalla Ducati ed una buona soluzione per lui poteva essere o la Suzuki o la Yamaha satellite del britannico nel caso in cui la casa di Hamamatsu sceglieva il rider #35.
A questo punto è tutto bloccato, anche se nel caso in cui i test andranno bene nulla vieta alla Suzuki di ripensarici ed anticipare il ritorno il prossimo anno.
Nessun commento:
Posta un commento