venerdì 23 marzo 2012

LE PAROLE DI ROSSI DOPO IL PRIMO GIORNO DI TEST "SIAMO PREOCCUPATI..."



Si conclude in maniera pittosto preoccupante questa prima giornata di test Motogp per Rossi e la Ducati. Vale chiude 9° a 1.7 sec da Stoner, mentre fa megli di lui Hayden che chiude a "solo" 1.3. Il 46 si presenta alla stampa molto scuro in volto e si dice da subito preoccupato per come sta andando l'evoluzione di questa nuova mot. Ma leggiamo le sue parole:
“Siamo preoccupati. Lo eravamo già dopo il secondo test. Non è che fossi arrivato qui aspettandomi il miracolo...Si può dire che sia stato il primo test quello strano, la risposta è che gli altri erano più indietro, erano andati più piano loro, non più forti noi. Non entro bene in curva. Sono lento in inserimento, la conseguenza è che sono costretto ad allargare molto la traiettoria e quando posso ridare gas, sono ancora molto piegato. Nelle curve veloci perdo tanto, non riesco a entrare forte perché non carico l'anteriore, non riesco a sentirlo bene. Anche la posizione di guida non è ancora ottimale, sono seduto piuttosto indietro. Ma, al momento, questo è ciò che abbiamo. Sul passo perdo meno, ma con gomme nuove la situazione è più grave. E' un problema simile a quello patito nel primo test, a Sepang. Da allora gli altri sono migliorati; noi molto meno. E' vero che il nostro motore è aggressivo, ma non è da lì che il problema deriva. Siamo lontani, siamo riusciti a risolvere tanti altri problemi, possiamo farcela anche con questo. Materiale nuovo non ne abbiamo, il prossimo step sarà dopo le prime tre o quattro gare. Dal punto di vista dell'elettronica però siamo migliorati, l'erogazione è ancora cattiva, ma quello è un aspetto su cui ci concentreremo dopo avere risolto il problema principale"
Ma a questo punto ci chiediamo non era meglio organizzar eun test privato tra la fine del test in maelsia e questo? Magari si poteva venire qui a Jerez 7 giorni fa ed iniziare a girare prima...la Ducati si è tanto lamentata lo scorso anno per la norma che impediva i test liberi durante l'anno e ora che sono tornati che fa...manda Vale al mare..... 




Nessun commento:

Posta un commento