sabato 30 giugno 2012

LE PAROLE DI UN RASSEGNATO ROSSI DOPO L'ENNESIMA GARA DI M...




Valentino Rossi chiude il gran premio di Assen 13° ad un giro da Casey Stoner. Il pesarese fino ad una decina di giri era in lotta per la quinta posizione con Hayden, Crutchlow e Barberà, ma all’improvviso la sua gomma posteriore ha ceduto di schianto rompendosi in mille pezzi, un pò proprio come sta succedendo al matrimonio tra Rossi e la rossa. Rossi è dovuto così rientrare ai box e cambiare gomma chiudendo poi 13°.

“Abbiamo avuto problemi sul lato destro della gomma posteriore – ha affermato Rossi a Sportmediaset – peccato perchè per noi stava andando bene, eravamo addirittura al 5° posto, Nicky mi aveva sorpassato ma non andava molto forte, stavo decidendo quando attaccarlo per cercare di prendere punti per il mondiale ma purtroppo la gomma è finita. Avevo un chattering da paura con la dura e quindi quando ho cambiato gomma ho messo la morbida ma incredibilemnte il chattering era sempre lo stesso. Io non so mettera a posto una moto, nella mia carriera ho sempre corso con squadre di alto livello e ieri ho solo dato un consiglio. Ci sono ancora tante gare e dobbiamo dare il massimo per essere più competitivi. Io dò tutti i consigli che posso dare e ora come ora i problemi sono sempre gli stessi: la moto non ha grip davanti e per fermarsi e fare le curve perdiamo tempo. Loro lavorano su un motore più dolce che è importante, ma per la ciclistica non lo so, non ho una risposta, bisognerebbe chiederlo a loro. In futuro l’Audi potrebbe dare una mano, è un partner di livello, ma noi ora come ora dobbiamo solo pensare alla prossima gara”


Nessun commento:

Posta un commento