domenica 3 giugno 2012

LE PAROLE DI VALENTINO ROSSI AL TERMINE DEL GP BARCELLONA CHIUSO AL 7° POSTO

Valentino Rossi chiude al 7° posto il gran premio di Barcellona, a 17 secondi da Jorge Lorenzo, ma a 8 secondi dal terzo Dovizioso. Il pesarese fino a pochi giri dalla fine era a soli due secondi dal podio, ma poi ha mollato perchè aveva le gomme finite. Il risultato non è esaltante ma oggi, a dire anche dello stesso Rossi, è stata la sua gara migliore sull’asciutto, anche se il podio resta comunque lontano.

“All’inizio della corsa ho avuto problemi con il freno davanti ma poi fortunatamente si è risolto – ha affermato Rossi – Poi c’è stata una parte della gara dove ero piuttosto veloce e speravo di prendere Crutchlow e Bautista, ma poi la gomma ha iniziato a scivolare tantissimo e siccome ho sottosterzo uso tanto il posteriore e perciò ho dovuto mollare. Al test di domani qui e a quello di Aragon proveremo varie cose. Per la gestione del motore siamo al primo passo ma la strada è giusta, poi riporveremo il forcellone in alluminio e devo migliorare il grip sul davanti. Proveremo una nuova distribuzione dei pesi per recuperare quei 3 decimi a giro poi ne approfitterò del test ad Aragon per cercare di capire bene quella pista dove non sono andato bene fino ad ora. Però in definitiva non ci manca tanto, è la gara migliore sull’asciutto di quest’anno, alla fine il gap è alto ma io negli ultimi 5 giri ho un pò mollato. In ottica 2013 la pedina fondamentale è Lorenzo”

Nessun commento:

Posta un commento