giovedì 27 settembre 2012

Burgess “La moto è migliorata, ora Rossi può sfruttare la sua staccata in curva"

MotoGP: Jeremy Burgess “La moto è migliorata, ora Rossi può sfruttare la sua staccata in curva”

Jeremy Burgess lo storico capotecnico di Valentino Rossi dal 2000, anno d’esordio del pesarese nella classe regina, parla dello step fatto da Rossi e la Ducati nell’ultima gara di Misano. La moto, grazie allo step fatto, ora è più bilanciata e soprattutto permette a Rossi di poter sfruttare la sua arma migliore, la staccata, perchè prima invece il pesarese non poteva tirare la frenata, ma doveva premere i freni prima ancora di iniziare la curva. Burgess comunque sa bene che a Misano la Ducati è stata avvantaggiata dal fatto che i rivali non hanno praticamente potuto provare nulla nelle prove e quindi bisognerà verificare ad Aragon se la moto si è avvicinata o meno agli altri.

“La due giorni di test fatta a Misano – ha affermato Burgess a MCN – unita al fatto che nelle libere non si è potuto provare nulla, ci ha sicuramente aiutato nell’ultima gara, ora ad Aragon potremo vedere a che punto siamo realmente. Non vorrei ricredermi, ma penso che nell’ultima gara siamo riusciti a fare un piccolo passo avanti e ora ci manca poco per essere con quelli davanti. Senza entrare troppo nello specifico, ho notato che la forcella ha una inclinazione un pò differente e questo può aiutarci nel fare modifiche alla ruota anteriore. Abbiamo un miglior ingresso curva perchè l’anteriore si muove di meno e inoltre così le gomme durano di più sia l’anteriore che la posteriore e la moto risulta meglio bilanciata. Gli altri piloti a Misano non hanno potuto provare molto il loro setup perciò dobbiamo vedere a che livello saremo ad Aragon Con questo setup possiamo mettere bene la moto nelle curve e poi frenare, mentre prima bisognava prima frenare e poi potevi fare la curva. Per questo a Misano sicuramente abbiamo fatto un positivo passo avanti. Ora dobbiamo vedere se sarà così anche ad Aragon”
Burgess invece non ha voluto parlare del suo futuro affermando “Ora come ora sono concentrato sulle prossime cinque gare, vogliamo fare un buon lavoro con Ducati. A Misano mancavano Pedrosa e Stoner e probabilment econ loro in pista saremmo stati giu dal podio, ma vicino a loro. Comunque quello che ci interessa ora è portare a casa dei buoni risultati con Ducati, se lo facciamo saremo tutti più felici
Vafortino Rossi |  SUEGUIMI SU FACEBOOK click MI PIACE

Nessun commento:

Posta un commento