domenica 30 settembre 2012

Valentino Rossi "Ho sbagliato all'inizio, peccato perchè oggi mi divertivo in sella e potevo fare 6°"

Valentino Rossi chiude il gran premio di Aragon con l'8° posto. Il pesarese durante il primo giro ha subito gettato alle ortiche tutte le speranza di podio perchè ha fatto un errore di valutazione in staccata e per non tamponare Jonathan Rea è andato dritto. Così la sua gara si trasforma in un lento recupero dal fondo che lo ha portato a concludere alle spalle proprio di Rea.




"Ho fatto un errore ad inizio gara - ha affermato Rossi a SportMediaset - ho cercato di passare Rea alla prima curva, lui però li non poteva vedermi, mi ha chiuso e ho dovuto fare quel dritto, è stato un mio errore. Lui all'inizio, venendo dalla Superbike non riesce ad avere subito il ritmo che abbiamo noi in MotoGP. Peccato, potevo fare 6° oggi. L'anteriore comunque va meglio però soffriamo ancora in piste come queste dove c'è poco grip, dovrebbe andare meglio a Motegi dove invece il grip è buono, infatti anche lo scorso anno avevo fatto delle buone qualifiche ma poi mi toccai al primo giro con una Yamaha e fu un vero peccato. Vediamo come andrà in Giappone sarà un altro weekend, anche se sarà difficile fare il podio, perchè il passo di Dovi oggi era più veloce del mio di 5 decimi. Il nostro obiettivo ora è il 6° posto, noi facciamo il massimo secondo il nostro potenziale, certo ora dobbiamo accontentarci di premi di consolazione. Comunque la moto con il nuove telaio va meglio, posso frenare di meno e più tardi e infatti oggi è andata meglio rispetto ai test che facemmo qui in primavera. Oggi mi sono anche divertito però c'è ancora da lavorare. In ottica 2013 devo dire che oggi come oggi Lorenzo e Pedrosa stanno guidando molto forte, però ora come ora la Honda va meglio perchè riesce a scaricare più cavalli a terra senza che l'anteriore si alzi, ci sarà da lavorare, ma ora restiamo concentrati sulla Ducati e le prossime gare"
Vafortino Rossi |  SUEGUIMI SU FACEBOOK click MI PIACE

Nessun commento:

Posta un commento