domenica 16 settembre 2012

Valentino Rossi “Per essere vecchio e suonato è andata abbastanza bene”


Valentino Rossi chiude al 2° posto il gran premio di Misano, la sua gara di casa, a due passi da Tavullia. Il pesarese parte a razzo e complice l’assenza li davanti allo schieramento di Pedrosa, si piazza subito alle spalle di Lorenzo, difendendo la posizione per tutta la gara. Anzi da metà corsa in poi riesce anche ad allungare sugli inseguitori chiudendo a soli 4 secondi dal mairochino. Al termine del gp la soddisfazione sul volto del pesarese è grande: ha dimostrato a se stesso e a tutti i detrattori che quando la moto lavora bene lui è pronto a dar gas.
Ecco cosa ha dichiarato Rossi:
“Avevo avuto buone soddisfazioni qui a Misano gia dal test - ha affermato Rossi a SportMediaset – anche se però girando da solo non puoi mai essere sicuro. Ieri poi è andata piuttosto bene, abbiamo fatto delle modifiche sul davanti e ho cominciato finalmente a guidare come non facevo da tanto. Oggi abbiamo fatto 2-3 modifiche con Jerry (Burgees ndr) e ho fatto una partenza mostruosa, però avevo paura di quello che poteva succedere a metà gara. Poi però le gomme sono calate e guadagnavo sempre di più e allora ci ho fatto la bocca a questo risultato. Con questo nuovo telaio possiamo fare delle modifiche e poi oggi ho potuto tenere lo stesso passo dall’inizio alla fine della gara ed è fondamentale. E’ un podio importantissimo, rammarico per lasciare la Ducati? beh ormai le scelte sono state fatte, però per me è importante essere veloce da qui alla fine, anche se poi di questo lavoro se ne avvantaggeranno altri. Ora ci manca ancora qualcosa sul grip davanti per andare forte, però la moto risponde bene in accelerazione e mi permette quindi di spingere. E’ un risultato importante per tutti quelli che sono con me e per tutto il reparto corse Ducati. E’ la mia miglior gara da quando sono in Ducati…per essere vecchio e suonato è andata abbastanza bene”
Vafortino Rossi |  SUEGUIMI SU FACEBOOK click MI PIACE

Nessun commento:

Posta un commento