domenica 16 ottobre 2011

LA PAROLA A SIC E DOVI GLI UNICI DUE CHE HANNO SALVATO LO SPETTACOLO IN MOTOGP!



La stagione 2011 della Motogp iniza ad arrivare al capolinea: i temi principali di questo motomondiale sono stati la supremazia del binomio Honda-Stoner e la delusione di quello Rossi-Ducati. Al di ladi come è andata la stagione comunque quello che tutti hanno affermato è che questo 2011 passerà alla storia come uno dei campionati più brutti di sempre. Acausa dello scarsissimo numero di piloti al via della stagione e a causa della pochissima bagare che hanno dato in pista. Le gare della Motogp ormai sono belle solo nelle prime fasi, poi i distacchi si cristallizzano e ogununo ariva al traguardo in solitaria. Gli unici che hanno battagliato per tutto il campionato sono stati Simoncelli e Dovizioso. Cordialissimi nemici dai tempi delle minimoto, i due se le sono date di santa ragione, anche oggi hanno regalato l'unico duello emozionante della gara, lotta che valeva per il 2° posto e che è stato vinto dal Sic. Ma ascoltiamo i due protagonisti al termine del loro duello (fonte gpone.com) :
SIMONCELLI:  E' stata una gara difficile dall’inizio alla fine. C’era molto vento e poi è anche arrivata la pioggia, le condizioni delle pista cambiavano in continuazione ed era difficile capire in quali punti si poteva spingere e quali no”. Nella prima parte di gara il pilota di Coriano era riuscito a guadagnare margine sul Dovi, ma con le prime gocce d’acqua il rivale è riuscito a colmare lo svantaggio. “Ho preso anche un grosso rischio – rivela il Sic – e Andrea mi ha raggiunto e passato, ho cercato di stargli dietro per attaccarlo all’ultimo giro”.
Il piano ha funzionato “ho dato il tutto per tutto e sono riuscito a superarlo – continua Marco – sono molto contento, questo secondo posto è il mio migliore risultato in MotoGP. In questo finale di stagione sono riuscito a essere molto consistente e posso migliorare ancora”.
DOVIZIOSO:   Ho centrato i due obiettivi che mi ero prefissato – spiega il Dovi – tornare sul podio e arrivare davanti a Dani” che adesso è staccato di 4 punti in classifica. “Questo è un circuito non facile per me e oggi ho sofferto molto anche il vento” dice il forlivese.
La pioggia ha aiutato Andrea a riprendere il Sic: “in condizioni difficili come queste sono sempre veloce, riesco a capire dove prendere rischi e dove invece no – è il commento di Dovizioso – Purtroppo negli ultimi giri non avevo più grip e non sono riuscito a rispondere a Marco dopo che mi ha superato nell’ultimo giro”.
Vafortino Rossi |  SUEGUIMI SU FACEBOOK click MI PIACE


Nessun commento:

Posta un commento