martedì 7 agosto 2012

ROSSI VA IN YAMAHA! A FERRAGOSTO IL COMUNICATO UFFICALE!!!


La storia tra Valentino Rossi e la Ducati è probabilmente giunta al capolinea con la caduta del nove volte iridato all’ingresso del cavatappi a Laguna Seca, teatro del Red Bull U.S. Grand Prix. L’addio (anticipato via twitter) di Ben Spies alla Yamaha ha di fatto spalancato le porte al ritorno del pesarese con la casa dei Tre Diapason, casa con la quale l’attuale pilota della Ducati ha vinto quattro titoli mondiali della MotoGP (2004, 2005, 2008 e 2009).
Come riporta l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, Ducati non ha offerto le garanzie tecniche che Rossi chiedeva e neanche l’ingresso di Audi sembra sia riuscito a convincere il rider #46 che sembrerebbe ormai orientato sulla scelta giapponese. Non Honda che gli avrebbe potuto solo offrire una moto ufficiale ma con un Team esterno ma Yamaha, che gli garantirà un trattamento alla pari con Jorge Lorenzo, attuale capo classifica della MotoGP.

Lorenzo appunto, tra Rossi e il maiorchino non correva buon sangue, ora almeno a parole tutto sembra rientrato nella norma. Il tutto era partito da un Rossi “inviperito” con la Yamaha per aver promosso l’iridato 2010 a pilota #1 e aver di fatto “cancellato” tutto quello che lui aveva fatto con la casa di Iwata. Adesso il pesarese ha spiegato di aver capito la scelta della Yamaha (che aveva puntato su un giovane che è poi diventato campione del mondo) e riconosce all’ex pilota della 125 e 250cc il fatto di averlo sempre difeso, cosa che ad esempio non ha mai fatto Casey Stoner. Lo spagnolo ha sempre detto che Rossi merita una moto competitiva e che non è colpa sua se non è riuscito ad andar forte con la Ducati. Ha poi lasciato aperta la porta al pesarese su un suo ritorno, cosa che dovrebbe appunto essere annunciata a ferragosto.
E la Ducati? La casa di Borgo Panigale potrà scegliere tra i due piloti del Team Tech 3, Cal Crutchlow e il nostro Andrea Dovizioso. Quest’ultimo ha indubbie doti di collaudatore e potrebbe quindi fare al caso della Ducati che in due anni con Rossi non è riuscita a tirar fuori nulla che “piacesse” al pilota pesarese. La casa di Borgo Panigale che ha rinnovato il contratto a Nicky Hayden potrà puntare poi sullo Junior Team, di cui dovrebbe far parte Andrea Iannone, che ha provato la Desmosedici pochi giorni fa al Mugello insieme a Scott Redding. Per il britannico potrebbero aprirsi invece le porte del Team Tech 3 che perderà sicuramente uno tra Dovizioso e Crutchlow.

Nessun commento:

Posta un commento