giovedì 30 agosto 2012

Valentino Rossi “Abbiamo trovato idee interessanti che dobbiamo verificare in gara”

Valentino Rossi ha concluso oggi i test a Misano realizzando altri 80 giri sulla pista “Marco Simoncelli” e facendo segnare un bestlap ufficioso di 1’34.6. Il pesarese ha iniziato a girare stamattina e ha terminato oggi alle 18, numeroso il pubblico presente sulle tribune per vedere il 9 volte Campione in azione, pagando i 5 € del biglietto d’ingresso.

I tempi fatti segnare da Rossi sono in linea con quelli realizzati lo scorso anno quando correva con la 800cc, mentre restano lontani i record della pista.
Negli 80 giri fatti oggi, Rossi ha lavorato sul set-up e sugli aggiornamenti di ciclistica che aveva iniziato a provare nei test post-race del Mugello, lo scorso 15 luglio. Tra questi, un nuovo telaio e un nuovo forcellone che saranno disponibili per la prossima gara di Misano.
ECCO COSA HA AFFERMATO ROSSI ALLA FINE DEL TEST:
“In questi due giorni abbiamo fatto una serie di prove di ciclistica che hanno dato risultati abbastanza interessanti ma che vanno verificati anche in un confronto con gli altri”, ha detto Valentino Rossi al termine della lunga giornata di lavoro. “Per il resto abbiamo lavorato sul set-up della moto con l’obiettivo di cercare di limitare il problema di calo di perfomance che in genere soffriamo dopo qualche giro, con il diminuire della resa delle gomme. Anche in questo caso abbiamo trovato qualche idea promettente che sarà da riverificare nel contesto di gara"

Vafortino Rossi |  SUEGUIMI SU FACEBOOK click MI PIACE

Nessun commento:

Posta un commento