venerdì 22 marzo 2013

Valentino Rossi "Ritorno nel team dove ho passato i miei anni migliori. L'obiettivo è il podio gia in Qatar"

Oggi a Jerez la Yamaha ha presentato la moto con cui Valentino Rossi ed Jorge Lorenzo scenderanno in pista quest'anno. Dei due piloti il più felice ed emozionato è sembrato Valentino Rossi, contentissimo di rotornare sulla M1 dopo i due anni neri in Ducati. Il pesarese nonostante i 9 titoli vinti e i tantissimi anni in cui corre ai massimi livelli, oggi era felice come un rgazzino, perchè non vede l'ora di tornare in pista e lottare con i top rider e magari tornare quanto prima sul gradino più alto del podio, dove manca da più di 2 anni, un eternità per il pilota che ha vinto fino ad oggi ben 105 gare iridate.


"Ritornare alla Yamaha è stato bellissimo ed è una grande scomemssa per me e Yamaha - ha affermato Valentino Rossi - devo dimostrare di essere di nuovo al top dopo due anni neri. Appena tornato ho trovato subito un ottimo feeling sia con la moto che con il team dove ho vissuto i momenti migliori della mia carriera. Ora si tatta di riprendere quel lavoro interrotto nel 2010 e che non ho mai dimenticato. I primi test sono andati bene, non sono lontano dai primi. La M1 ha un perfetto bilancio ed è facile portarla al limite, per me dobbiamo migliorare solo la velocità e la stabilità in accelerazione in uscita di curva. Ora voglio tornare a lottare per il podio e poi per la vittoria. Il mio obiettivo è tornare sul podio dalla prima gara. Negli ultimi due anni la moto è cambiata, la base è la stessa ma la moto è migliorata in diversi settori, Yamaha ha fatto davvero un ottimo lavoro. Io mi sento ancora un campione anche perchè ho vinto tanto in carriera e posso farlo ancora. La moto è molto precisa e si puo guidare pultio come piace a me. Certo gli anni passano ma mi sento bene. Secondo me è importante sentirsi bene mentalmente e fisicamente ma sono importanti anche le motivazioni che ti spingono a dare il 100% ed io ho ancora tanta voglia. Il rapporto con Lorenzo andrà meglio anche perchè lui in questi due anni in cui sono stato in difficoltà è stato un amico e sono convinto che saremo un ottimo team"

Nessun commento:

Posta un commento