martedì 1 febbraio 2011

PAROLA A ROSSI, LORENZO E STONER DOPO IL PRIMO GIORNO DI TEST

Si è conclusa la priam giornata di test a Sepang, il più veloce è stato Casey Stoner su Honda, seguito da Jorge lorenzo e Dani Pedrosa. Ottimo quarto posto per SperSic, 12° Valentino che però si è detto soddisfatto perchè il dolore è molto di meno rispetto al testi di Misano della settimana scorsa ed infatti è riuscito a compiere 41 giri.
Ecco le paorle di Rossi, Lorenzo e Stoner:
VALENTINO ROSSI: Poche volte sono stato così contento per un dodicesimo posto perché dopo i test di Misano eravamo abbastanza pessimisti dato che avevo sentito veramente molto male. Qui invece è andata meglio, soprattutto questa mattina quando siamo riusciti a fare venti, venticinque giri con una buona velocità. Abbiamo ancora tanto lavoro da fare, ma abbiamo anche fatto parecchie cose: abbiamo lavorato sulla posizione di guida e stiamo cercando di capire, dei tanti dettagli che possiamo regolare sulla moto, quali siano le soluzioni migliori.
JORGE LORENZO: E’ stato un buon inizio oggi, abbiamo provato diverse cose e mi pare che ognuna delle parti provate abbia portato un beneficio, nessun gran miglioramento ma come ho detto nei test di Valencia, la moto nuova sembra avere meno tendenza ad impennare quindi possiamo accelerare prima in curva, e in alcuni punti sembra di avere miglior velocità di percorrenza.
CASEY STONER: E’ stato un giorno molto positivo. All’inizio ho impiegato un po’ di tempo nel riprendere il ritmo con la moto, ma presto mi sono sentito comodo. Non abbiamo cambiato troppo la messa a punto rispetto all’assetto di Valencia e siamo stati soddisfatti nel constatare che, cambiando pista, la moto lavora ugualmente molto bene. Ci siamo poi concentrati sul freno motore per diminuire un po’ di chattering, ma sono fiducioso perché dovremmo aver trovato la soluzione. Nei prossimi giorni proveremo dei nuovi pezzi. È una bella sensazione tornare in pista dopo la lunga pausa invernale.

Nessun commento:

Posta un commento