domenica 13 gennaio 2013

Domani inizia il Wroom a Madonna di Campiglio con Dovizioso, Hayden ed anche Spies e Iannone


Lunedì 14 inizia il Wroom l’evento organizzato ogni anno da Ducati e Ferrari per presentare alla stampa ed ai tifosi le loro squadre.
L’evento, che quest’anno è arrivato alla sua 23esima edizione, durerà fino a venerdì e come sempre avrà luogo nel Trentino, a Madonna di Campiglio, il ‘cuore’ delle Dolomiti, dove saranno ospiti i piloti MotoGP, le moto e il management della rossa di Borgo Panigale, insieme a quelli della Scuderia Ferrari che parteciperà al Mondiale F1. Quest’anno a differenza degli altri anni saranno presenti anche i piloti del team Pramac, squadra che da quest’anno non avrà più moto satellite, ma moto ufficiali che saranno seguite al 100% da Borgo Panigale.
Si parte lunedì con la presentazione della nuova squadra Ducati composta dal confermato Nicky Hayden, al suo 5° anno in sella alla Desmosedici e con il nuovo acquisto Andrea Dovizioso che spera di riuscire a portare la D16 ai vertici, dopo i due anni neri con Valentino Rossi. La mattina successiva i due piloti terranno la prima conferenza stampa ufficiale. Nel pomeriggio, avranno il primo “bagno di folla” con il grande pubblico di appassionati che ogni anno raggiunge questa località, perla delle Dolomiti Trentine, per l’evento.
Martedì pomeriggio poi a fare compagina a Dovizioso ed Hayden arriveranno anche i due piloti del team Pramac: le due stelle Ben Spies ed il talentino italiano Andrea Iannone esordiente quest’anno in MotoGP. Iannone rappresenta l’ultimo talento prodotto dalla gloriosa scuola italiana, un pilota forte e a cui in Moto2 è sfuggito il titolo anche perchè le moto che ha guidato non erano certo le migliori della categoria.
I quattro piloti incontreranno e saluteranno il pubblico di Campiglio, un “poker d’assi” con un palmares di titoli iridati, esperienza e talento che, insieme, rappresenterà Ducati in una stagione MotoGP che si prospetta interessante e ricca di emozioni.
Mercoledì sarà il turno dei responsabili dei Team, sia Ducati che Ferrari. C’è molta attesa per le prime dichiarazioni ufficiali del nuovo Direttore Generale di Ducati Corse, Bernhard Gobmeier, che presenterà i programmi sportivi MotoGP 2013. Sempre nella giornata di mercoledì, con orario e luogo ancora da definire, saranno svelate al pubblico le nuove Desmosedici GP13 che, per la prima volta, vedrà addirittura quattro moto, due Desmosedici GP13 del Ducati team e due Desmosedici GP13 del Team Pramac, pronte a scendere in pista per il Campionato Mondiale MotoGP 2013.
Giovedì saranno di scena a Wrooom i piloti della Scuderia Ferrari, Fernando Alonso e Felipe Massa mentre, a chiudere l’evento venerdì sera, ci sarà la tradizionale e spettacolare gara/esibizione dei piloti F1 e MotoGP, impegnati con i kart sul tracciato allestito sul laghetto ghiacciato di Madonna di Campiglio, gran finale per un evento che aprirà simbolicamente la stagione agonistica 2013.

Nessun commento:

Posta un commento