martedì 9 aprile 2013

Graziano Rossi confida l'emozioni del gp Qatar in una intervista "La gara di Valentino più bella e con Lorenzo andrà tutto ok"


Graziano Rossi in una intervista concessa ad Eurosport parla della prima gara di suo figlio Valentino in Qatar e lo fa con toni entusiastici. A suo dire la gara di domenica scorsa è addirittura la più bella gara di Rossi dall'inizio della sua carriera. Un giudizio importante se si pensa che il 9 volte campione del mondo, ha vinto più di 100 gran premi.
Rossi senior afferma che è stata la gara più bella perchè veniva dopo due anni durissimi, un biennio difficilissimo, cosa mai successa fino ad ora nella lunghissima carriera del pesarese e quindi prima del via suo figlio aveva una pressione enorme sulle spalle. Graziano afferma che la motivazione principale per Valentino viene dal suo amore per le moto e non certo dal desiderio di rivalsa nei confronti dei tanti "esperti" che in questi due anni lo hanno criticato dandolo per bollito e prossimo al ritiro. Per quanto riguarda il proseguo della stagione Graziano vede una lotta a 4 per il titolo,

mentre pensa che la convivenza in Yamaha tra Rossi e Lorenzo andrà bene perchè sono due piloti maturi che sano benissimo che avere due M1 al top fa bene alla Yamaha ma soprattutto alla MotoGP in generale per offrire al pubblico delle gare spettacolari. "Sarà un bel mondiale" è la conclusione di Graziano Rossi, ed è quello che ci auguriamo tutti. Al di la di chi lo vincerà, l'augurio è di vedere sempre belle gare come quella di domenica in Qatar e le statistiche dicono che quando Rossi è tra i protagonisti, gli spettatori, in pista e davanti allo schermo, non sbadigliano di certo.

Nessun commento:

Posta un commento