domenica 7 aprile 2013

LE PAROLE DI VALENTINO ROSSI AL TERMINE DELLA STUPENDA GARA IN QATAR


Valentino Rossi chiude con il 2° posto il gran premio del Qatar prima gara della sua seconda avventura in Yamaha. Il pesarese arriva alle spalle del suo team-mate Lorenzo al termine di una rimonta straordinaria. A metà gara per colpa di un suo errore nei primissimi giri Rossi era infatti 7° a 5 secondi dal gruppetto in lotta per la seconda posizione, poi una volta liberatosi di Bradl, il 9 volte campione del mondo con una serie di giri veloci ha raggiunto e superato Crutchlow e le due Honda ufficiali, baganando con un garone il ritorno sulla M1.
Ecco le sue parole:


"Fin da novembre volevo questo podio in Qatar - ha affermato Valentino Rossi a Sportmediaset - dopo il warmup sapevo di avere un buon passo. All'niizio volevo liberarmi degli altri per agganciare i primi ed ho sbagliato. Da allora la gara è diventata più difficile, poi però quando ho avuto la strada libera la moto andava bene, facevo dei 55 e mi veniva sempre più il sorriso perchè li vedevo sempre più vicini. Sapevo che il più duro da battere sarebbe stato Marquez però sono arrivato davanti io. Mi sono divertito da matti, la seconda parte di gara di solito è la mia migliore, perchè riesco ad andare bene anche con le gomme che scivolano perciò sapevo che se li raggiungevo potevo fregrli tutti e tre. Però nelle prossime gare devo cercare di partire almeno 5° ma ora non ho ancora il feeling per fare i giri alla morte subito in qualifica. Comunque senza l'errore all'inizio penso che sempre secondo facevo ma in modo più tranquillo. La moto è molto buona però bisogna migliorare e progredire turno per turno perchè gli avversari sono forti e bisogna essere al 100% poi ci saranno delle piste dove saremo meglio noi e altre dove andranno melgio gli altri. Mi godo questo podio e ringrazio la Yamaha per avermi dato quest'opportunità, e poi saluto tutti i miei tifosi e i miei amici che mi sono stati vicini in questi due anni difficili"

Nessun commento:

Posta un commento