domenica 21 aprile 2013

LE DICHIARAZIONI DI VALENTINO ROSSI DOPO LA GARA DI AUSTIN

Valentino Rossi chiude con il 6° posto il gran premio di Austini in Texas staccato di 16 secondi da Marquez. Un risultato abbastanza pronosticabile viste le enormi difficoltà che il pesarese ha incontrato su questa pista per tutto il weekend e anche nel test dello scorso marzo chiuso dietro al rookie Honda di ben 2 secondi. Dopo lo splendido 2° posto con rimontone di 14 giorni fa in Qatar quindi Rossi chiude stavolta lontano dal podio e si piazza abbondantemente dietro anche alla Yamaha satellite di Cal Crutchlow, che a differenza di tutti gli altri 4 piloti che lo hanno preceduto, era all'esordio sulla pista texana non avendo partecipato al test privato dello scorso mese.
A lui la parola:


E' andata male, sapevamo che era difficile ma speravamo di andare un pò meglio - ha affermato Valentino Rossi - Nelle prove abbiamo sofferto molto, abbiamo fatto la modifica giusta solo stamattina, poi oggi ho provato a migliorarmi ancora ma mi si chiudeva davanti e poi ho avuto problemi con il disco del freno che mi vibrava gia dal giro di ricognizione perchè si staccato un pezzo, quindi gia facevo fatica, poi ho avuto problemi anche per quello. Poi ho perso tempo dietro Bautista ma ad un certo punto ho iniziato a fare dei tempi buoni e volevo raggiungere Bradl ma mi si chiudeva davanti e la gomma era tutta rovinata. Comunque dai abbiamo preso dei punti per il campionato ora andiamo a Jerez dove nei test siamo andati bene e dobbiamo quindi puntare al podio. Il bilancio delle prime due gare comunque è positivo, qui speravo di andare meglio ma il Qatar è stato buonissimo. Sapevamo che questa è una di quelle 3-4 piste dove abbiamo problemi, ma ora arrivano tutte piste dove possiamo far bene, ma sicuro i 3 davanti sarà difficile batterli tutte le domeniche. Grandi complimenti a Marquez per vincere alla seconda gara di MotoGP devi essere un fenomeno"

Nessun commento:

Posta un commento