mercoledì 2 febbraio 2011

SECONDO GIORNO A SEPANG. PAROLE E SENSAZIONI DI VALE, SIC E GLI ALTRI

Si è chiuso a Sepang il secondo giorno di qualifiche e il più veloce è stato Dani Pedrosa, seconda l'altra Honda di Stoner.L'HRC è in ottima forma infatti Dovizioso è 4°, Simoncelli 5° e Aoyama 6°. Valentino si piazza 13° ma le sensazioni sono positive poichè la spalla sembra andare sempre meglio. Grande Sic che sembra avere quest'anno un mezzo con cui poter dimostrare tutto il suo enorme valore! Ecco le parole dei protagonisti:
  VALENTINO ROSSI: Ci vuole ancora tempo la situazione sicuramente andrà meglio, ma questo accadrà a maggio. Solo allora potremo lavorare in modo più approfondito sulla moto, perchè tutto quello che facciamo oggi potrebbe essere messo in discussione, quando, con la condizione fisica a posto, usciranno tempi migliori. Comunque anche oggi sono riuscito a guidare e questa è una cosa importante perchè la spalla comunque anche se la metto sotto sforzo non peggiora più di tanto. Il fatto è che va tutto bene finchè giro in 2.03, quando devo scendere di un secondo cala la forza e sale il dolore. Oggi ci siamo concentrati su molte cose soprattutto di aerodinamica e abbiamo fatto un test con le gomme, perchè la Ducati, cambia di molto il comportamento quando si passa dgli pneumatici duri a quelli morbidi. Il risultato non è male, ma non siamo ancora riusciti a risolvere dei problemi di chattering all'anteriore. Il fatto è che quando inizia a vibrare, la moto è veramente difficile da tenere, comunque domani avremo ancora un po' di tempo per migliorare.


MARCO SIMONCELLI:Sono decisamente contento ed a parte il tempo “stratosferico” fatto segnare da Pedrosa sono sempre stato tra i più veloci in configurazione gara. Abbiamo migliorato la messa a punto rispetto ad ieri provando anche diverse soluzioni di elettronica. Direi che la moto di base è buona e tutti, io e la squadra, stiamo constatando di avere più esperienza riuscendo a concretizzare di più il lavoro. Lo scorso anno quando parlavamo con il telemetrista Honda eravamo in difficoltà mentre adesso è tutto più facile ed alla nostra portata. Dopo i positivi test di Valencia questa è una conferma soprattutto su una pista dove non sono stato mai particolrmente veloce. Sono pertanto fiducioso per il futuro. Domani proverò a fare una simulazione gara se le condizioni fisiche me lo permetteranno perché come al solito qui in Malesia il caldo è terribile!
JORGE LORENZO: Oggi è andata molto bene. Abbiamo lavorato praticamente solo sull’elettronica e valutato due differenti configurazioni del motore ed entrambe funzionano veramente bene. I tempi sul giro erano molto simili così abbiamo bisogno di capire quale direzione convenga seguire. Domani proveremo ancora un paio di cose sul motore e proveremo alcuni pneumatici Bridgestone.
DANI PEDROSA: Credo che sia la prima volta che giro così forte su questo circuito. Certo, ero ancora fresco questa mattina e avevo fatto solo quattro giri. Non stavo cercando il tempo, ma dato che le condizioni della pista erano buone ho pensato di spingere. E’ importante girare al limite perché si possono capire meglio i cambiamenti fatti sulla moto e lavorare nella giusta direzione. Ho provato il nuovo motore, migliorato da Valencia, diverse configurazioni di ciclistica e vari ammortizzatori posteriori. Domani ho in programma di continuare la comparazione fra le due moto. L’ideale sarebbe partire da qui avendo deciso quale telaio e motore usare nei prossimi test.
 E tu visti questi due giorni di test, che ne pensi di Vale? quale sarà il suo peggiro avversario verso il titolo 2011?? rispondi al sondaggio in alto alla destra del monitor ------------->

2 commenti:

  1. secondo me il vero problema per vale è la spalla...se sta a posto quella, gli altri non possono far nulla contro di lui!!!!

    RispondiElimina
  2. sisi infatti e secondo me vale non sta spingendo pure per nascondere il suo vero potenziale...;)

    RispondiElimina