domenica 14 ottobre 2012

Valentino Rossi “Abbiamo fatto il massimo, questo è il nostro potenziale. Ma ci impegneremo al massimo fino alla fine”

Valentino Rossi chiude la gara di Motegi con il 7° posto. Il pesarese è il primo delle Ducati, ma resta lontanissimo dalle Honda e Yamaha ufficiali e clienti. Il 9 volte campione del mondo sapeva di non poter lottare per il podio, ma sperava almeno di potersela giocare con Bradl, Bautista e Crutchlow, invece alla fine si è dovuto accontentare di una gara anonima, chiusa con 26 secondi di ritardo dalla vetta e 20 da Bautista che è arrivato 3°.  

 Almeno Rossi ha evitato la figuraccia fatta dal suo compagno di team che ha rischiato di farsi passare da un collaudatore Yamaha.
Ecco cosa ha affermato a fine gara:

“Penso che abbiamo fatto il massimo che potevamo fare durante tutto il fine settimana - ha affermato Rossi - abbiamo lavorato bene sulla moto e anche oggi, per la gara, avevo un buon setting. Purtroppo al momento questo è il nostro potenziale e il nostro passo, soprattutto nei primi giri, ancora non è a livello degli altri. Oggi ho guidato al massimo per tutta la gara, ho cercato di riprendere Bradl e alla fine mi sono avvicinato. Secondo me da quando abbiamo il nuovo telaio e il nuovo forcellone abbiamo trovato la costanza. Però c’è ancora da lavorare, perdiamo ancora tanto in accelerazione dove non riusciamo a mettere in terra tutti i cavalli perché le gomme “spinnano” troppo, soprattutto in uscita dalle curve lente. In ogni caso ci impegneremo al massimo fino alla fine e vedremo cosa viene fuori”.

Nessun commento:

Posta un commento