mercoledì 7 novembre 2012

Jeremy Burgess "Con Rossi fino al termine della sua carriera, non mi vedo con i piloti della nuova generazione"

Jeremy Burgess si prepara insieme a Valentino Rossi a tornare in Yamaha, la casa lasciata nel 2010. I due sono ormai una "coppia di fatto" in MotoGP, in quanto è dal 2000 che lavorano ininterrottamente insieme. Da allora l'australiano ha sempre seguito il pesarese e ora, alla vigilia dell'ultimo gp della stagione, in una intervista rilasciata a MCN ha affermato che Valentino Rossi sarà l'ultimo pilota che seguirà prima di andare in pensione.

Che il legame tra i due era molto forte lo si capì proprio a fine 2003 quando Burgees decise di lasciare la Honda, la casa con cui lavorava da un ventennio e con la quale aveva vinto il mondiale con campioni come Freddie Spencer o Mick Doohan.

"Io e Rossi siamo insieme dal 2000, con alti e bassi - ha affermato Burgess - ora torniamo in Yamaha e troveremo un ambiente che conosciamo bene, perciò non sarà una nuova avventura, ma sarà più un riprendere un lavoro interrotto. Certo questo non vuol dire che sarà un lavoro facile, ma certamente non sarà più difficile delle altre volte. Abbiamo 4 test prima della gara del Qatar e dobbiamo dare il massimo, anche perchè la Honda ora come ora ha un piccolo vantaggio, ma noi abbiamo una coppia di piloti ottima. Comunque credo che una volta finita la mia esperienza con Rossi andrò in pensione. Ho sempre cercato di restare al fianco dei miei piloti e voglio farlo anche con Rossi, ma non credo di poter iniziare nuovamente con un pilota dell'ultima generazione"

Nessun commento:

Posta un commento