lunedì 26 novembre 2012

Valentino Rossi show a Monza. Il pesarese torna a vincere la gara lombarda dopo i successi del 2006 e 2007

Valentino Rossi ieri ha vinto il rally di Monza, aggiudicandosi per la terza volta la manifestazione lombarda. Il pesarese, insieme al copilota Carlo Cassina, si é aggiudicato con la Ford Fiesta del suo team VR 46 sia la gara di rally che il Master Show, la gara a tempo tenutasi ieri pomeriggio e dedicata anche quest’anno a Marco Simoncelli, anche lui un amante dell’appuntamento rallystico lombardo.

Rossi e Cassina al termine delle nove manche della gara hanno chiuso con un vantaggio di 2.8 secondi sulla Citroen di Rinaldo Capello, rallysta professionista e gia vincitore per quattro volte del rally di Monza. Valentino si è aggiudicato 5 manche, mentre il suo rivale 4. Terzo si è classificato un altro pilota professionista delle quattro ruote, Pietro Longhi che con la sua Citroen è arrivato a 54 secondi dalla vetta.
Ieri pomeriggio poi la sfida tra Rossi e Capello si è rinnovata nel Master Show. ancora una volta ha avuto la meglio la Ford Fiesta numero 46 che ha staccato il rivale di ben 8 secondi. Al terzo posto del Master Show è arrivato Andrea Dovizioso, anche lui con la Citroen, che in semifinale è stato battuto per soli 2 secondi da Rossi, in un derby tra centauri a bordo di macchine da rally. Non è andata molto bene invece al campione del mondo della MotoGP Lorenzo, che ha concluso la sua prima gara a Monza nelle retrovie.
Ora un paio di giorni di pausa per Rossi e Dovizioso e poi riprenderanno la loro “sfida” sabato e domenica a Latina alla gara di Supermoto organizzata dalla Fondazione Simoncelli per raccogliere fondi. Lí a gareggiare con loro ci sarà anche un’altra vecchia volpe delle due ruote, Max Biaggi. Insomma un appuntamento da non perdere.

Nessun commento:

Posta un commento