sabato 1 dicembre 2012

Nicky Hayden “Non volevo andare in Sbk perchè andare lì significa fare un passo indietro”

Nicky Hayden in questi giorni sta correndo a Jerez per l’ultimo test organizzato dalla Ducati per questo 2012. L’anno prossimo sarà molto importante per l’americano: infatti dei quattro piloti ufficiali che schiererà la casa di Borgo Panigale, lui è l’unico che giù guida quella moto da diversi anni e quindi sarà inevitabilmente il riferimento per lo sviluppo della D16. Hayden però quest’estate ha rischiato di restare senza sella per il 2013 e si era parlato di un suo possibile futuro in Supebike. Poi però la decisione di Rossi di tornare alla Yamaha ha “salvato” anche il posto dell’americano che però a Speed.com aveva affermato di non volere andare nel campionato delle derivate di serie.

  “Certo le corse in moto non sono mai male - ha affermato Hayden a Speed.com – ma credo che andare in Superbike significava fare un passo indietro. Quei piloti che vanno lì lo fanno perchè non hanno più una chance in MotoGP. Certo uno può andare lì e vincere ma io venni in MotoGP per correre con i migliori. In dieci anni ho vinto solo tre gare, ma ancora oggi l’orgoglio di esserci riuscito è tanto. Non voglio certo sminuire la Superbike anche perchè sono delle belle gare e ci sono dei buoni piloti, ma se devo essere sincero, il pensiero di correre lì non mi eccita. Diversi team di Sbk mi hanno chiamato egli ho risposto che mi sarei segnato il loro numero, ma io volevo restare in MotoGP. Il fatto che li vincono piloti di 40 anni? E’ un’altra cosa che mi ha convinto a non voler andare li…”

Nessun commento:

Posta un commento