giovedì 6 dicembre 2012

Sabato a Coriano sarà svelato il monumento dedicato al Sic

Sabato prossimo sarà un giorno molto importante a Coriano perchè verrà innaugurato “Il podio del SIC”, il monumento dedicato a Marco Simoncelli. Oltre a svelare la statua, verrà anche aperto al pubblico l’esposizione “La storia del SIC”, dove si potrà ripercorrere la breve ma intensa carriera del compianto pilota romagnolo. La costruzione delle due opere è stata finanziata con i fondi raccolti nell’ultimo anno dall’Associazione 58boys.

Il monumento, che sarà svelato alle 10, sarà collocato alla sinistra della parrocchia nella piazza principale di Coriano, proprio dove furono celebrati lo scorso anno i funerali del Sic e dove da allora è rimasto uno striscione bianco dove i tifosi di tutto il mondo, venuti a Coriano quest’anno, hanno potuto scrivere il loro saluto a Marco. La statua è stata realizzata da Alice Bianchi con la collaborazione di Daniele Montanari ed Aldo Drudi.
Secondo le indiscrezioni, l’opera consite in una pista con una curva al centro e tre blocchi di altezze differenti, che rappresentano un podio stilizzato, con il pilota sopra quello più alto.
Per quanto riguarda invece l’esposizione sul Sic, si terrà nel Palazzo della Cultura di Coriano. Ci saranno tantissime foto inedite sul Sic scattate in questi anni di motomondiale da Gigi Soldano e dai migliori fotoreporter della MotoGP. Inoltre è stato ricostruito interamente anche il box del team San Carlo Honda Gresini, la squadra in cui militava il Sic nei suoi due anni di MotoGP.

Nessun commento:

Posta un commento