martedì 18 dicembre 2012

Jeremy Burgess “Mi porterò dietro per sempre il fallimento Rossi Ducati”

Jeremy Burgess nonostante sia tornato insieme a Valentino Rossi e ai suoi uomini alla Yamaha, non riesce a dimenticare il fallimento avuto con Ducati. Il capotecnico australiano, che segue Rossi sin dal suo esordio nella classe regina è tormentato dall’avventura con la Rossa di Borgo Panigale. Tre podi in 35 gare sono briciole per lui e il nove volte campione del mondo. In un’intervista esclusiva rilasciata a MCN Sport, ha detto che il fatto che sia lui che Rossi non siano riusciti a raggiungere gli obiettivi prefissati lo perseguiterà per sempre.

“Sento che avremmo potuto fare meglio e questo è qualcosa che mi porterò sin dentro la tomba, perché non siamo riusciti a raggiungere nei due anni gli obiettivi che ci eravamo prefissati. Non abbiamo vinto una gara, non abbiamo vinto un campionato e non siamo stati in grado di far proseguire il matrimonio Rossi Ducati. Erano gli obiettivi primari. Abbiamo fatto alcuni podi, ma tre in 35 gare non è certamente quello che avremmo sperato ed è stato deludente. Penso che con l’arrivo di Audi ci potrebbe essere un altro tipo di concentrazione su ciò che si vuole raggiungere e su cosa si vuole ottenere. La cosa più deludente è stata vedere Valentino cercare altri “lidi” perchè non vedeva spiragli. Lo capisco, perchè lui vuole essere competitivo.”

Burgess ha poi parlato dell’attuale situazione in MotoGP dal punto di vista dei meccanici. Il fatto che Rossi abbia portato con se tutta la sua squadra, ha significato per alcuni membri della squadra di Spies (ex Yamaha e nel 2013 con Ducati Pramac) dover rimanere a “piedi”.
“Nella squadra Yamaha di Spies c’erano dei ragazzi, meccanici bravi che sono rimasti “fuori”. Si tratta di ragazzi che hanno mutui da pagare e una famiglia a cui badare e ora sono in cerca di un lavoro. Questo fa si che la MotoGP di adesso non mi piaccia, siamo semplicemente un numero e la cosa non mi piace.”

1 commento:

  1. Mi dispiace per tutte due le cose. Sono convinta che essendo meccanici bravi troveranno presto una occupazione. E' un augurio anche di Buone Feste! Norma

    RispondiElimina