lunedì 10 dicembre 2012

Massimo Meregalli “Rossi non ha bisogno di dimostrare niente”

Valentino Rossi come ormai saprete sarà in sella alla Yamaha YZR -M1 per il prossimo biennio. Il nove volte campione del mondo dopo la brutta parentesi Ducati (nessuna vittoria e mai in lizza per le posizioni che contano, tranne in qualche rara occasione, come quest’anno a Misano) è tornato infatti con la casa che più soddisfazioni gli ha regalato e con la quale ha vinto molto. In squadra ritroverà Jorge Lorenzo, con cui in passato non ha avuto ottimi rapporti, cosa che sembra “sorpassata” in questo momento. In molti si chiedono se il pesarese sia in grado di dimostrare ancora quanto valga, cosa che però non trova d’accordo il team manager Massimo Meregalli, secondo cui Rossi non ha niente da dover dimostrare.

“Valentino è Valentino e lui non ha bisogno di dimostrare nulla – ha detto Meregalli a MCN – Ora ha 34 anni e percepisce il rischio in maniera diversa da quella di un ragazzo di 23 anni, ma l’esperienza che ha colmerà questa cosa. Ha dimostrato di poter andare ancora forte e ogni volta che la Ducati gli e lo ha permesso ha colto l’occasione dimostrando di essere ancora ad un livello molto alto.”
Riguardo al rapporto con Jorge Lorenzo ha aggiunto “Sono cambiati molto e l’esperienza gli sarà utile. Non mi aspetto lo stesso conflitto che c’è stato in passato e questa volta non ci sarà nessun muro a dividere i box.”

Nessun commento:

Posta un commento