mercoledì 26 dicembre 2012

Giacomo Agostini “Nel 2013 sarà lotta Rossi-Lorenzo, ma credo che il titolo lo vincerà lo spagnolo”



Il 15 volte campione del mondo Giacomo Agostini, in un’intervista alla Gazzetta dello Sport, afferma che nel 2013 la lotta nel team Yamaha tra Rossi e Lorenzo sarà molto accesa.
Nonostante Lorenzo vada dicendo in ogni intervista che non sarà così, tutti gli addetti ai lavori prevedono un 2013 ad “alta tensione” nel team di Iwata.

Parlando alla Gazzetta dello Sport, Agosini ha detto che anche se oggi Rossi e Lorenzo sono più maturi rispetto al 2010, l’ultimo anno in cui hanno corso insieme, sarà impossibile che resteranno amici per diverse ragioni.

Quando hai due galli nel pollaio, uno vuole essere più gallo dell’altro. Io lo provai quando ero in squadra con Hailwood, Read e Bergamonti: la cosa che desideri di più è battere i tuoi avversari quando corrono con la tua stessa moto, perchè quello vuol dire che sei stato davvero il più forte. Comunque credo che Rossi potrà tornare a vincere ma non a dominare come in passato: i suoi rivali sono più giovani e sono anche molto migliorati”
Quando poi ad Ago gli viene chiesto chi è il favorito per il prossimo titolo, il 15 volte campione del mondo ha detto “Lorenzo vincerà il titolo con Rossi subito dietro di lui

Nessun commento:

Posta un commento