mercoledì 12 dicembre 2012

Jorge Lorenzo “Il ritorno di Rossi è positivo per me, anche se ho rinnovato con Yamaha troppo presto...”

 
Jorge Lorenzo in un’intervista a MCN parla del ritorno di Valentino Rossi in Yamaha e lo fa in un modo ambiguo. Prima infatti dice che per lui è una cosa positiva perchè l’arrivo del pesarese sarà uno stimolo a fare sempre meglio. Però poi quando il maiorchino afferma anche che rinnovare con Iwata già a maggio non è stato buono, sembra voler dire tra le righe che se sapeva che Rossi poteva ritornare sulla M1 magari lui non avrebbe firmato così a cuor leggero.
Ai posteri l’ardua sentenza, quel che è certo è che queste due stagioni con Rossi e Lorenzo nello stesso team aranno belle per i tifosi ma molto dure per chi lavora in Yamaha.
“Tutti i piloti vogliono che le cose siano il più semplice possibile – ha affermato Jorge Lorenzo a MCN - questo è naturale. Tuti vogliono vincere facile. Ma credo che l’arrivo di Valentino sia una cosa positiva per me e credo che lo sia anche per la Yamaha che ora avrà una coppia di piloti fortissima. Poi è sicuramente una buona opportunità per Valentino per dimostrare nuovamente quello che può fare in pista e credo che con una moto molto semplice come la nostra, si sentirà subito suo agio. E penso che avrà la possibilità di dimostrare che può ancora essere un vincente. Sono sincero quando dico che il so ritorno sia positivo anche per me perchè mi aiuterà a diventare ancora più forte e in più avrò di nuovo l’opportunità di battermi alla pari con uno dei piloti che hanno fatto la stori del motociclismo”.

Lorenzo poi ha parlato anche del fatto che quest’anno ha rinnovato molto presto con Yamaha, ad inizio stagione quando nessuno credeva in un ritorno di Rossi con la casa di Iwata: “Probabilmente ho firmato troppo presto. Credo che non abbiamo giocato le nostre carte al meglio, a differenza di Lin Jarvis. Ma non sono pentito di averlo fatto. Ho firmato un contratto molto buono, con un ottimo team e avrò una moto fantastica. Certo non ho avuto molto tempo per pensarci e prendere una decisione. In quei mesi decisi con la mia testa e fu davvero dura. Avevo un’altra offerta identica (fatta dalla Honda ndr) e da un lato sei sempre curioso di provare una nuova moto. Ma poi ho scelto la Yamaha perchè ha sempre avuto fiducia in me e perciò ho firmato con loro. Probabilmente in un altro momento avrei potuto decidere diversamente, ma non sono pentito della mia scelta perchè so che la Yamaha farà di tutto per darmi sempre un’ottima moto e questa è la cosa più importante per me”

Nessun commento:

Posta un commento