mercoledì 14 novembre 2012

PAROLA A DOVIZIOSO, IANNONE, PEDROSA E MARQUEZ ALLA FINE DEI TEST DI VALENCIA


Si chiudono i test di Valencia, nella seconda giornata di prove, il sole è arrivato a sprazzi e d ha quindi permesso ai piloti di girare. Soprattutto nel pomeriggio il sole ha asciugato la pista permettendo di girare.
Ecco cosa hanno affermato i protagonisti di questo test:
ANDREA DOVIZIOSO 6° a 9 decimi
“Oggi abbiamo avuto solo un’ora e mezza a disposizione e comunque con un cielo molto coperto. Condizioni quindi difficili per le mie prime impressioni sull’asciutto. Non era il caso di provare a fare tante modifiche e di conseguenza non abbiamo potuto trovare il set-up perfetto. Anche così, tuttavia, il tempo sul giro, e il feeling che ho provato, sono stati buoni. Ovviamente passare da una moto all’altra è sempre un gran cambiamento e richiede tempo per capire. Speriamo di trovare bel tempo a Jerez nei prossimi test.”

MARC MARQUEZ 7° a 1.1 sec
“Sono veramente felice! Abbiamo aspettato tutto il giorno perché il tracciato si asciugasse per poter provare la moto, ma c’è voluto tanto tempo. Alla fine ho cominciato a spazientirmi e la pista si stava asciugando, quindi abbiamo deciso di uscire. All’inizio è stato abbastanza difficile, ma molto bello sentire la potenza della moto! Si impennava molto sui rettilinei, ma a poco a poco ho guadagnato la fiducia e ho migliorato ad ogni uscita. Ho cercato di adattare il mio stile di guida, perchè c’è molta differenza dalla Moto2. Ci sono molte cose da migliorare e provare, anche la gomma anteriore era molto diversa da quella a cui sono abituato, ma la cosa più importante è che abbiamo avuto un buon inizio e che ho un buon feeling con la squadra.”

DANI PEDROSA 1°
“Alla fine siamo stati fortunati, perché dopo quasi due giorni senza fare nulla a causa del meteo, siamo stati in grado di scendere in pista per due ore e fare il lavoro di base. Avevamo bisogno di farlo per avere le prime sensazioni sulla nuova moto. È stato un test utile per me, ho iniziato con la moto con cui ho corso domenica e poi sono passato alla moto del prossimo anno. E’ fondamentalmente la stessa, ma con un peso maggiore per adattarla al nuovo regolamento. Abbiamo avuto un riscontro piuttosto positivo da questo punto di vista. Ora gli ingegneri verificheranno e analizzeranno i dati per capire se c’è bisogno di lavorare ancora su questo punto. Il peso maggiore lo sentivo in frenata e anche in rettilineo. Ora è il momento di rilassarsi un po’ dopo una stagione così intensa per essere pronti a lavorare di nuovo a febbraio a Sepang, il primo test del 2013. E’ sempre bello finire l’anno con il miglior crono, ma ancora di più sapere che tutto funziona bene. La nostra moto è arrivata ad un livello molto buono per poter iniziare la prossima stagione con forza.”

ANDREA IANNONE 9° a 1.6 sec.
"Nonostante la difficile situazione della pista ho avuto subito un buon feeling, riuscendo a gestire sia le gomme che il comportamento della mia Ducati anche con l'asfalto ancora umido. Nel pomeriggio ho convinto i ragazzi del mio team ad uscire con le slick e i tempi hanno iniziato ad abbassarsi ulteriormente. Questo significa che riesco a scaldare bene le gomme e a spingere da subito: entrambi sono segnali di un buon feeling con la mia moto.
Sono entusiasta anche della mia squadra, i ragazzi mi ascoltano e sono pronti a prendere in considerazione i miei suggerimenti. Più di questo non potevo chiedere o avere: tutto quello che desideravo c'è!"

Ecco i tempi finali del test della MotoGP a Valencia:

01 Dani Pedrosa 1'32.322 SPA HONDA Repsol Honda Team
02 Cal Crutchlow 1'32.671 GBR YAMAHA Monster Yamaha Tech 3
03 Stefan Bradl 1'32.813 GER HONDA LCR Honda MotoGP
04 Nicky Hayden 1'32.956 USA DUCATI Ducati Team
05 Alvaro Bautista 1'33.109 SPA HONDA Go & Fun Honda Gresini
06 Andrea Dovizioso 1'33.238 ITA DUCATI Ducati Team
07 Marc Márquez 1'33.403 ESP HONDA Repsol Honda Team
08 Michele Pirro 1'33.625 ITA HONDA Go & Fun Honda Gresini
09 Andrea Iannone 1'33.833 ITA DUCATI Pramac Racing
10 Randy De Puniet 1'34.081 FRA ART Aspar Team MotoGP
11 Bradley Smith 1'34.538 GBR YAMAHA Monster Yamaha Tech 3
12 Karel Abraham 1'35.309 CZE ART Cardion AB Motoracing
13 Danilo Petrucci 1'35.403 ITA IODA Ioda Racing Project
14 Hector Barbera 1'39.248 SPA BQR-FTR Avintia Blusens
15 Aleix Espargaro 1'43.517 ESP ART Aspar Team MotoGP

2 commenti:

  1. If some one wants to be updated with hottest technologies therefore he must be
    visit this web site and be up to date daily.

    Stop by my blog; thermometer

    RispondiElimina
  2. Hi! I've been reading your website for a long time now and finally got the courage to go ahead and give you a shout out from Huffman Tx! Just wanted to mention keep up the good work!

    Here is my blog post - http://leite.paulovaladares.com/elgg1/profile/GabrieleN

    RispondiElimina