lunedì 17 giugno 2013

La Suzuki torna ma solo nel 2015. Si blocca il mercato piloti

MotoGP: La Suzuki torna ma solo nel 2015. Si blocca il mercato piloti


Con uno stringato comunicato stampa in pieno stile giapponese, oggi la Suzuki ha ufficializzato quello che era ormai da tempo un segreto di Pulcinella e cioè che ritornerà in MotoGP con un motore quattro cilindri in linea e con Davide Brivio come team manger, ma la notizia vera è che il rientro non sarà l’anno prossimo ma tra due anni, nel 2015. Nelle poche righe del comunicato si legge che il test team proseguirà il suo lavoro in Giappone e in altri circuiti del mondiale e che il pilota tester sarà il francese Randy De Puniet.




 La notizia è arrivata come una vera e propria doccia fredda nel paddok, poichè tutti erano ormai convinti che il prossimo anno sarebbero arrivati altri due prototipi ufficiali. Ora visto che Suzuki tornerà solo tra due anni, si blocca anche il mercato piloti. Infatti i rumors davano per quasi sicuro l’arrivo di Cal Crutchlow su una Suzuki il prossimo anno, spostamento questo che a catena avrebbe interessato anche altri piloti tra cui il campione del mondo 2006 Nicky Hayden che vuole andarsene dalla Ducati ed una buona soluzione per lui poteva essere o la Suzuki o la Yamaha satellite del britannico nel caso in cui la casa di Hamamatsu sceglieva il rider #35.
A questo punto è tutto bloccato, anche se nel caso in cui i test andranno bene nulla vieta alla Suzuki di ripensarici ed anticipare il ritorno il prossimo anno.

Nessun commento:

Posta un commento