sabato 29 giugno 2013

Valentino Rossi “Incredibile soddisfazione tornare a vincere…ancora non mi sembra vero!”

MotoGP Assen: Valentino Rossi “Incredibile soddisfazione tornare a vincere…ancora non mi sembra vero!”


Valentino Rossi torna alla vittoria ad Assen, interrompendo un digiuono di successi che durava dall’ormai lontano gran premio di Malesia 2010. Il pesarese sceglie Assen, l’ “Università della Moto” per tornare a vincere, un circuito epico dove gia tante volte aveva trionfato in passato. Sempre ad Assen Rossi nel 2009 vinse la sua gara numero 100, mentre quello di oggi è il 106esimo successo in carriera, numeri che fanno davero rabbrividire. Con la vittoria del pesarese si interrompe anche il digiuno di vittorie italiane, il tricolore torna a risuonare finalmente nel motomondiale.




La vittoria arriva al termine di una gara condotta in testa sin dai primissimi giri, dopo una rapida rimonta che lo aveva visto superare Bradl, Marquez e Pedrosa per poi involarsi verso il tanto agognato ritorno al successo a suon di giri veloci.
A fine gara nel parco chiuso Rossi non ha parole per descirvere la sua gioia.
“Sono ancora incredulo per questa vittoria – ha affermato Valentino Rossi – non dico che non ci credo però è quasi così. E una soddisfazionie incredibie tornare a vincere, ringrazio tutti quelli che mi sono stati vicini in questi anni, la mia squadra e anche la Yamaha che mi ha dato questa occasione quest’anno. E’ stata dura ho battagliato con tutti ma oggi prima della gara mi sono detto, oggi devo vincere perchè finalmente mi sono sentito bene in sella e poi tornare a vincere qui ad Assen su un circuito bellissimo, rende tutto più speciale”

Nessun commento:

Posta un commento