martedì 30 luglio 2013

Valentino Rossi "La M1 è la mia moto, voglio continuare con la Yamaha, sbagliai ad andare in Ducati"


In una intervista rilasciata alla rivista tedesca Speedweek, Valentino Rossi ha parlato del suo futuro, giurando amore eterno alla Yamaha e smentendo così le tante voci che lo volevano nel 2015 sulla Suzuki gestita da Davide Brivio l'uomo che portò Rossi in Yamaha nel 2004 e che poi è stato il suo capotecnico fino al 2010, seguendolo anche in Ducati. Il pesarese ha affermato che non intende lasciare la Yamaha e stuzzicato dal giornalista ha ribadito per l'ennesima volta che andare in Ducati è stato un errore perchè a suo dire, lì le moto vengono fatte seguendo i consigli delgi ingegneri e non quelli dei piloti.


"Fu un errore dire alla Yamaha nel 2010 di scegliere tra me e Jorge - ha affermato Valentino Rossi - all'inizio non capivo perchè la Yamaha aveva ingaggiato Jorge. Con gli anni poi ho capito che fecero bene perchè dovevano pensare al futuro. Inoltre io nel 2010 ero preoccupato perchè Furusawa, mio amico in Yamaha, doveva andare in pensione perciò non sapevo se la casa di Iwata senza di lui avrebbe continuato a trattarmi nello stesso modo. Ora so che mi preoccupai senza motivo. Yamaha mi sta trattando nello stesso modo in cui mi seguva allora". Il giornalista ha poi ricordato a Rossi che nel 2005 aveva affermato che non sarebbe mai andato in Ducati perchè li le moto venivano fatte seguendo solo le indicazioni degli ingegneri e Rossi ha risposto "Cinque anni prima di andare in Ducati gia sapevo quello che mi aspettava. Ma nonstante questo ho fatto comunque l'errore di andarci (ride)". Tanti ti accostano alla Suzuki nel 2015 dove ritroveresti di nuovo Davide Brivio sono fondate queste voci? "Ora sono di nuovo a casa mia, nel mio team e sulla M1, la mia moto. Credo che se sarò competitivo e in grado di lottare per il podio continuerò con la Yamaha" Foto: Alex Farinelli

Nessun commento:

Posta un commento