lunedì 2 maggio 2011

ECCO LE PAROLE DI VALENTINO ROSSI AL TERMINE DELLA GIORNATA DI TEST AL'ESTORIL IN PORTOGALLO



Si è tenuto oggi all'Estoril il primo test ufficiale durante il mondiale. Il più veloce è stato Simoncelli che ha portato la sua Honda al limite del record della pista girando in 1.36.211. Valentino Rossi per 7 ore in sella alla Desmosedici ha messo insieme ben 82 giri facendo segnare il 5° tempo a 1.172sec da SuperSic. Il suo miglior crono e' stato 1.37.382, che e' di poco piu' di 8 decimi piu' veloce del tempo stabilito in prova ufficiale all'Estoril. Tutti i piloti della classe maggiore hanno potuto sfruttare una giornata extra di sole in Portogallo per i test gia' programmati a inizio stagione.
Ecco le parole di Vale al termine della giornata:
Sono stati test positivi perché i nuovi aggiornamenti di ciclistica sono andati subito meglio. La moto sente maggiormente le regolazioni dell’anteriore e di conseguenza possiamo spingerci maggiormente verso un set-up adatto a me. Me ne sono reso conto appena salito in sella e poi, nel corso delle ore successive abbiamo progredito con costanza. Avevamo anche un motore con un’erogazione più dolce, che mi è piaciuto molto e che cominceremo ad usare quando la rotazione, programmata in base ai chilometri percorsi, ce lo permetterà. Mi sono piaciute molto anche le gomme, per il 2012, che la Bridgestone ci ha fatto provare, peccato solo che quando le ho montate avevo già oltre cinquanta giri sulle spalle ed ero un po’ “cotto”. Mi sono comunque sembrate molto valide.
Certo anche gli altri sono andati avanti e l’unica nota meno positiva di oggi è il distacco sul giro veloce, più che sul passo. Comunque tutto quello che hanno portato i tecnici Ducati ha funzionato, e questo vuole dire che siamo sulla strada giusta. Dobbiamo continuare a lavorare ma i test di oggi ci danno fiducia“.



Nessun commento:

Posta un commento