domenica 1 maggio 2011

IL FOTORACCONTO DEL GP PORTOGALLO DI ESTORIL E LE PAROLE DI VALENTINO ROSSI E GLI ALTRI DOPO LA GARA




La Fotostoria Del gp Portogallo Slideshow: Vafortino’s trip to Estoril, Estremadura, Portogallo was created by TripAdvisor. See another Estoril slideshow. Create your own stunning slideshow with our free photo slideshow maker.
Il gp Portogallo di Estoril vede il successo di Dani Pedrosa sulla Honda ufficiale che beffa la Yamaha di Lorenzo a 5 giri dalla fine. Dani è rimasto per tutta la gara attaccato al codone della moto n.1 per poi sferrare l'attacco decisivo nel finale. Terzo ma staccatissimo dai due arriva Stoner. Quarto Dovizioso che passa sul traguardo Valentino Rossi che ha girato per tutta la gara in quarta posizione per essere beffato in volata dal forlivese. Peccato per Simoncelli hce aveva un ottimo passo ma è caduto nelle primissime curve. Sarebbe stato bello vedere un duello tra il Sic e Lorenzo dopo le polemiche che ci sono state nella conferenza stampa di iieri tra i due. Per quanto riguarda vale il 5° posto è lo stesso risultato di Jerez, ma rispetto alla scorsa gara il risultato lascia sensazioni positive perchè stavolta la spalla ha retto praticamente per tutta la gara e poi anche la moto è in miglioramento. Domani poi sempre all'Estoril Vale proverà diverse novità sulla desmosedici. Comunque ecco le parole di Rossi e gli altri protagonisti.
VALENTINO ROSSI: “Dovizioso a parte oggi è andata bene! Scherzo ovviamente, Andrea ha fatto una gara strategicamente ottima. Credo che abbia un po’ giocato con me sapendo che in rettilineo probabilmente poteva battermi prima della linea. In frenata ero forte e non riusciva a passarmi quindi ha fatto fare tutta la fatica a me per 28 giri, poi ci ha provato e mi “fregato” per venticinque millesimi.
A parte quello sono e siamo molto contenti perché è stata una bella gara e questo, in questo momento, è il massimo che possiamo fare. Sono partito bene, ho recuperato diverse posizioni e poi sono stato molto costante su tempi discreti. Praticamente ho fatto per 28 volte più o meno il tempo delle qualifiche quindi è un risultato positivo. Mi dispiace più che altro perché quarto sarebbe stato il miglior risultato con la Ducati finora.
Comunque di buono c’è che fisicamente sto bene, mi manca appena un quindici per cento di forza ma credo che tra Le Mans e Catalunya arriverò al cento per cento. Per quanto riguarda la moto, c’è da fare, certamente, ma stiamo lavorando bene insieme con i tecnici Ducati, loro sono contenti delle indicazioni che hanno e io vedo che quello che arriva dal reparto corse funziona. Ci vorrà del tempo ma stiamo andando avanti.
Domani avremo delle cose nuove da provare, speriamo sia asciutto e vediamo come va. Non ci aspettiamo di risolvere tutto in sette ore ma comunque di procedere sulla strada che abbiamo iniziato insieme“.
MACO SIMONCELLI: "Non so bene cosa dire, mi dispiace molto perchè ero competitivo e potevo stare con Pedrosa e Lorenzo. Di sicuro è stato un errore mio. Dovevo stare più attento, ma purtroppo la moto mi è partita in curva e sono volato via. E' un vero peccato, ma è andata così. L'importante è essere veloci anche in futuro e prima o poi girerà anche per me"
DANI PEDROSA: “Sono molto felice per la vittoria di oggi, ma più della la vittoria sono contento per la mia condizione fisica e sembra che il mio intervento è stato finalmente un successo. Durante la gara ho cercato di far riposare il mio braccio ma a 15 giri dalla fine ho avuto i crampi ed è stato veramente difficile. Ero dietro a Jorge (Lorenzo) e mi aspettavo un mio calo fisico che invece non c’è stato! Sono davvero felice di vedere che l’intervento ha funzionato, sono stato circa sei mesi con questo problema ed è un grande sollievo. Per la gara, stavo guidando al mio meglio, Jorge qui è fantastico, guida in modo regolare e veloce, cercavo di stare con lui e alla fine mi sono sentito di provarci ed è andata bene. Sono molto felice di aver vinto qui, è la mia prima vittoria in questa pista e grazie a tutti i medici, il mio fisioterapista e allenatore perché è stato un lavoro duro e alla fine abbiamo ottenuto una vittoria.” 
 




Nessun commento:

Posta un commento