domenica 15 maggio 2011

LE DICHIARAZIONI DI ROSSI AL PRIMO PODIO CON LA DUCATI: "Che gusto battere Lorenzo"



LE MANS - Valentino Rossi è finalmente soddisfatto. Il primo podio stagionale colto a Le Mans ha un doppio valore per il pilota della Ducati: "L'obiettivo era battere Lorenzo, che gusto avercela fatta. Il terzo posto non è come una vittoria, non è mai come una vittoria ma sono contentissimo. Oggi mi sono divertito, sono andato veloce e la Desmosedici si guidava bene. Siamo sulla strada giusta.
Sono contentissimo anche se Dovizioso mi ha battuto un'altra volta. Dobbiamo ancora lavorare, ma finalmente vado veloce. Mi ricordavo la Ducati che andava 10 km più degli altri, invece con me sopra va più lenta! - scherza il Dottore - Sono contento per tutto il team, ma soprattutto visto che non facciamo test, dopo ogni corsa migliora il mio feeling con la G11". Il 'Dottore' non risparmia una tiratina d'orecchie al suo amico Marco Simoncelli.
"E' una questione abbastanza delicata, ho rivisto il contatto solo un attimo ma ho paura che 'Sic' abbia un pochino esagerato", dice riferendosi all'incidente fra il pilota italiano e Pedrosa, che ha riportato la frattura della clavicola. "Pedrosa era già dentro, Simoncelli era più forte in frenata quindi ce l'ha fatta dall'esterno ma non ha lasciato spazio a Dani. Sicuramente non era una cosa da fare oggi dopo tutte le polemiche e, soprattutto, Pedrosa si è fatto male ed è una cosa un po' brutta. Tra l'altro Simoncelli andava nettamente più forte di Pedrosa e se non lo avesse superato lì, magari lo avrebbe fatto al giro dopo, forse doveva essere un po' più furbo tatticamente".
fonte: repubblica.it e sportmediaset.it



Nessun commento:

Posta un commento