domenica 1 maggio 2011

OGGI PARTE IL GP PORTOGALLO ESTORIL ECCO I LINK PER VEDERE IN DIRETTA LIVE IN STREAMING LA GARA DEL 1.5.2011. LEGGI DELLA POLEMICA SIMONCELLI-LORENZO



Oggi finalmente si corre il gp del Portogallo di Estoril. Le qualifiche di ieri ci hanno detto che il miglior passo lo hanno Lorenzo, Simoncelli e pedrosa che poi sono anche quelli che partiranno davanti a tutti. Nono tempo solo per Valentio Rossi che per oggi da un lato spera nella pioggia per recuperare, dall'altro però se c'è buon tempo puo continuare il suo lavoro sulla moto (anche se secondo me è meglio la pioggia che permetterebbe di poter fare il garono aumentando punti e morale). Fuochi d'artificio sono previsti tra lo scontro tra Lorenzo e Simoncelli che gia si sono beccati verbalmente durante la conferenza stampa di venerdì. Lo scontro nasce dalle considerazioni di Lorenzo su Marco, rese venerdì ad alcuni giornalisti stranieri «Non mi piace, è troppo aggressivo e a Valencia un anno fa mi ha quasi buttato giù. È scorretto». Simoncelli inizialmente non replica, poi attacca frontale. Innescando uno scambio serrato, quasi cinematografico. «Hai detto cose sbagliate. A Valencia mi stavi dietro e, per superarmi, mi hai toccato. L'errore era tuo. E poi l'unico a essere squalificato per scorrettezza sei stato tu, sei anni fa dopo il Giappone»: in effetti fece cadere De Angelis e saltò Malesia 2005. Jorge: «Tu non rifarlo e per me non c'è problema». Sic: «Sì, ma hai fatto un esempio sbagliato». Jorge: «È la tua opinione». Sic: «Appunto, solo la tua». Jorge: «No, di molti altri. Dovizioso, ad esempio». Sic: «Ah, Dovizioso. Figurati. Quello mi odia dalle minimoto». Jorge (minaccioso): «Tu pensa a non rifarlo. Se smetti di essere scorretto non ci sono problemi. Altrimenti, ce ne saranno». Sic: «Ah sì? E cosa fai, mi arresti?». La sala stampa si mette fragorosamente a ridere. Per Lorenzo, paonazzo, gli occhi lucidi di rabbia, è troppo. «Cosa ridete? Non c'è nulla da ridere. Corriamo a 300 all'ora, rischiamo la vita, comportamenti come il suo possono portare a tragedie. Sei anni fa ho sbagliato in Giappone, sono umano, ma ho imparato dai miei errori. Lui, non credo». Sic: «Hai finito?».
Comunque ecco i link dove vedere il warm up e la gara
link1 italiano
link2



Nessun commento:

Posta un commento