venerdì 6 maggio 2011

PARTE OGGI IL WEEK END DI MONZA. ECCO LE PAROLE DI MELANDRI, BIAGGI E CHECA E LA SINTESI DELLE GARE DELL'ANNO SCORSO



Parte oggi il week end di Monza della Superbike con le prove libere delle 11.30 e delle 15.30. La gara brianzola è il quarto appuntamento del mondiale Sbk 2011; la classifica vede per ora in testa la Ducati Althea di Carlos Checa con 43 punti di vantaggio sull'Aprilia di Biaggi e 48 sulla Yamaha di Melandri. I due piloti italiani cercano riscatto nell'appuntamento di domenica, dove le loro quattro cilindri sono favorite sul velocissimo circuito di Monza, rispetto alla Ducati bicilindrica che sui circuiti veloci va in difficoltà. Lo scorso anno vinse entrambe le due manches max Biaggi che fece segnare alla fine del lungo rettilineo una velocrtà di punta stratosferica per una superbike 330km orari. Ecco le parole dei tre leader della classifica:
MARCO MELANDRI: “Sarà sicuramente una gara per noi di sicuro non facile, per diversi motivi. Dovrò imparare una pista anomala rispetto alle altre, e poi dalle gare precedenti ho potuto constatare che la moto si guida molto bene, ma fatica quanto a velocità di punta. Speriamo quindi di essere abbastanza competitivi. Ad Assen avevamo un buon passo, potevamo fare dei risultati decisamente migliori, caduta a parte. La mia preoccupazione, come in tutte le domeniche, è che Ducati riesca ad utilizzare delle gomme morbide, a differenza degli altri. Checa, nelle gare che non ha vinto, ha utilizzato le stesse scelte di mescola degli altri. Quando quindi lui riesce a utilizzare gli pneumatici morbidi, diventa impossibile per tutti competere con lui. Nello scorso week-end del CIV ho visto le Ducati parecchio veloci, hanno fatto 328 km/h di velocità di punta, quindi non credo saranno indietro su questo.” 
CARLOS CHECA: “Monza la voglio affrontare come tutte le altre gare. Abbiamo avuto finora un rendimento ottimo e quindi non c’è molto da cambiare. Ovviamente è un tracciato diverso, e lavoriamo per non perdere troppo terreno in rettilineo. Ci sono settori della pista che non sono facili, quindi dobbiamo interpretare bene il circuito e concentrarci sui punti per noi più ostici. Mi sento in forma e sono pronto a dare il massimo. Il mio team è molto motivato e anche grazie a loro penso di poter fare due belle gare”.
MAX BIAGGI: “Questo Campionato è una lotta senza esclusione di colpi non si può sbagliare nulla perché tutti gli errori si pagano cari, sono bastate le prime tre gare a dimostrarlo. Sappiamo di poter essere competitivi a Monza, ma il livello altissimo degli avversari non deve farci perdere la concentrazione. Dobbiamo recuperare punti e abbiamo tutte  le potenzialità per farlo, anche l’appuntamento di Assen lo ha dimostrato.
Corriamo col numero uno sulla carena e quindi il nostro obiettivo non può che essere la vittoria, correre in Italia, davanti ai miei  tifosi mi darà ovviamente una spinta in più. Il pubblico di Monza ci riserverà sicuramente una accoglienza caldissima e il mio fan-club farà in modo di rendermi il week end ancora più speciale,come sempre!”.


Ecco la sintesi delle due gare dello scorso anno:
GARA1

GARA2




Nessun commento:

Posta un commento