mercoledì 24 agosto 2011

2008 VALENTINO ROSSI SBANCA INDIANAPOLIS...RIVIVIAMO QUELLA GARA




 Domenica torna la Motogp con il gran premio di Indianapolis. E' la seconda tappa del motomondiale negli USA dopo la gara di luglio a Laguna Seca. Ad Indy il motomondiale corre dal 2008 e proprio in quell'anno Valentino Rossi ha vinto la sua unica gara fino ad oggi su quel tracciato...in quell'occasione Rossi oltre ad arrivare davanti a tutti fu più forte anche dell'uragano Ike....ma riviviamo quella gara:

2008
Valentino Rossi cala il poker: il centauro della Yamaha ha conquistato la quarta vittoria consecutiva, dominando il Gran Premio di Indianapolis. La gara è stata interrotta a 7 giri dalla conclusione a causa del maltempo (pioggia e forte vento) che in precedenza aveva costretto gli organizzatori a rinviare alle 22:30 italiane la prova delle 250.

Il risultato è stato formalmente ratificato con qualche minuto di ritardo poiché il regolamento avrebbe richiesto lo svolgimento dei giri non completati. Grazie a questo successo Rossi sale a 69 vittorie in MotoGp, nuovo record assoluto per la classe regina. Superato dunque il primato di Giacomo Agostini.

Sul podio anche il padrone di casa, Nicky Hayden, in sella ad una Honda, e la seconda Yamaha guidata da Jorge Lorenzo. Il principale rivale per il titolo di Rossi, Casey Stoner, non è andato oltre il quarto posto, proprio davanti ad Andrea Dovizioso.

ROSSI DEDICA VITTORIA AL NONNO SCOMPARSO

Una vittoria speciale per Valentino Rossi quella conquistata oggi sul circuito di Indianapolis: "Ho ricevuto adesso una notizia brutta perché c'era mio nonno che stava molto male ed è morto - le parole del 7 volte campione del mondo - Ci tenevo a fargli vedere la vittoria del mondiale, sono cose che succedono e sono contento di avere un successo da dedicargli".
Qualche parola anche sulle condizioni della pista: "All'inizio erano buone, si stava facendo una bella gara con Hayden, ma poi si è alzato un vento incredibile - ha spiegato Rossi ai microfoni di Italia 1 - C'erano raffiche impressionanti e non si vedeva più niente, speravo che alzassero la bandiera rossa (con la quale i commissari di gara decidono l'interruzione della corsa, ndr) e alla fine è comparsa. Meno male. Per il campionato abbiamo tanti punti di vantaggio, oggi poi siamo arrivati avanti per cui andiamo avanti così".

Vafortino Rossi |  SUEGUIMI SU FACEBOOK click MI PIACE
 
Ecco gli orari italiani del week end della Motogp del 26-27-28.08.2011 ad Indianapolis
VENERDI: prove libere 16.10-16.55 e 20.10-20.55
SABATO: prove libere 16.10-16.55; qualifiche 19.55-20.55
DOMENICA: warm up 15.40-16; Gara 20.00

Nessun commento:

Posta un commento