martedì 2 agosto 2011

LA DUCATI PREPARA UNA MOTO CON TELAIO GIA PER IL 2011. PUBBLICATO IL MOTOGWEEK, PROGRAMMA DELLA SETTIMANA DEL GP SAN MARINO




La Motogp è ferma per la pausa estiva e tornerà in pista a Brno il 14 agosto, ma le squadre non stanno a riposare. Soprattutto si da molto da fare la Ducati che dopo una pessima prima parte di stagione, inizia a pianificare il futuro.
Gli uomini di Borgo Panigale stanno facendo l'impossibile per mettere Rossi nella condizione di dare il suo meglio e dopo mille dubbi e riflessioni è stato dato l'ok alla costruzione di un telaio in alluminio. Si tratta di una lavorazione che è stata affodata all'esterno del Reparto Corse a specialisti che hanno una grande preparazione in materia. Filippo Preziosi si è ormai convinto ad ingoiare il rospo ed abbandonare la sua filosofia del motore portante e ritornare ad una moto con il telaio (che la Ducati peraltro ha avuto fino alla fine del 2007)
Stando alle indiscrezioni, la nuova Ducati dovrebbe debuttare il più presto possibile, certamente prima dell'ultimo Gp in programma a Valencia. La ragione è semplice: la Ducati, ai test che seguono la gara spagnola al Ricardo Torno, vuole arrivare con la moto scelta per il 2012.
A Brno, intanto, farà il suo debutto l'attesa elettronica nuova che, in parte, dovrebbe risolvere i problemi di guidabilità in curva di Rossi: a seconda di come andranno le cose in Repubblica Ceca, capiremo quale sarà lo scenario che andremo a vivere nella seconda parte della stagione...
Nel frattempo è stato pubblicato il programma della settimana del gp di San Marino, il MotoGweek, una settimana di festa dedicata alla MotoGP che torna in scena dal 31 agosto al 4 settembre.

Fulcro della manifestazione sarà “Casa MotoGP” in Piazza della Libertà a San Marino, uno spazio che ospiterà l’esposizione delle show bike più rappresentative del motomondiale. Altro evento da non perdere, la gara fra piloti della MotoGP sui kart lungo le vie del centro storico di San Marino il 1° settembre alle 11.00.

Il Piazzale Colombo di Portoverde sarà invece ancora il teatro che ospiterà l’edizione 2011 di Dedikato, un talk show che vedrà presenti gran parte dei piloti della MotoGP, tutti a celebrare il ricordo dell’indimenticato Dajiiro Kato.

A Misano Adriatico, venerdì 2 e sabato 3 settembre, saranno protagoniste le esibizioni di Speedway e Short Track  in un evento dal titolo Misano 500: evoluzioni a bordo di motocross nell’area ovale in terra battuta realizzata appositamente nell’area spettacoli di Via Romagna in centro a Misano.

Infine, novità 2011, la Drudi Performance MotoGP Teams’ Gallery: una mostra allestita in viale Ceccarini a Riccione che mostrerà le migliori creazioni del designer più famoso del Motomondiale.
fonte: omnicorse.it e motociclismo.it



Nessun commento:

Posta un commento