lunedì 7 novembre 2011

E' UFFICIALE RITORNANO I TEST IN MOTOGP ED E' UFFICIALE ANCHE CHE DA DOMANI LE DUCATI AVRANNO UN TELAIO TRADIZIONALE



Domani mattina scendono in pista le 1000cc a Valencia. Sarà il primo test collettivo per tutte le nuove moto del motomondiale. intanto oggi è stato ratificato il nuovo regolamento che come vi avevamo gia anticipato prevederà finalmente la possibilità di provare illimitatamente per i piloti ufficiali durante l'anno. Inoltre il limite di gomme che si potranno usare passa da 240 a 280. Contento della modifica delle norme valentino Rossi che afferma "Come potremo migliorare senza provare? Siamo l'unico sport nel quale i protagonisti non si allenano", mentre si lamentano del ritorno dei test Stoner e Spies, due piloti guarda caso con il sedere su due moto che vanno benissimo una e bene l'altra...
Importanti novità anche dalla Ducati: da domani tutte le desmosedici in pista (quindi anche quelle dei team satellite) avranno il telaio perimetrale in alluminio. Si abbandona così definitivamente la struttura monoscocca in carbonio che prevedeva il motore portante “ma quella che vedrete domani - ha affermato Preziosi -  non sarà la moto che scenderà in pista per la prima gara della prossima stagione. Possiamo chiamarla la numero zero". Preziosi ha detto hce questo passaggio al telaio tradizionale è reso necessario dalle gomme Bridgestone “Le gomme sviluppate dai giapponesi – ha spiegato – hanno delle performance incredibili che mantengono per tutta la durata della gara, ma hanno caratteristiche del tutto peculiari e non riscontrabile in nessun altro prodotto per le due ruote. Richiedono quindi una ciclistica espressamente dedicata”.
Anche il motore cambierà, sarà certamente più piccolo di quello di quest'anno ( non essendo più portante) e dovrebbe ridurre anche l'inclinazione della V anche se l'ingegnere su questo è stato vago.
Comunque domani a Valencia, vedremo i top team Honda, Yamaha, Ducati e Suzuki, oltre ai team privati come Gresini, Pramac, LCR, Cardion e Tech 3; a questi, che già abbiamo visto quest’anno, dovrebbero aggiungersi anche altri 5-6 team CRT con i derivati. Tra i “nuovi piloti” della MotoGP troviamo Stefan Bradl, il tedesco che quest’anno ha vinto il campionato della Moto2 che salirà in sella alla Honda RC212V del Team LCR.“Tra qualche giorno, insieme ai nostri sponsor e alla Honda, prenderemo una decisione definitiva in merito al pilota che schiereremo nel 2012 - ha detto Lucio Cecchinello - Nel frattempo abbiamo accolto con piacere la richiesta della HRC di mettere a disposizione la nostra struttura e le nostre RC212V al Neo Campione del Mondo della Moto2 Stefan Bradl per dargli l’opportunità di provare una MotoGP”.
Inoltre, non ci sarà poi Jorge Lorenzo che non ha ancora recuperato dall’infortunio. Lo spagnolo, proverà la Yamaha YZR M1 1000cc solo nel 2012 presumibilmente il 31 gennaio durante i test di Sepang.
Non saranno solo le MotoGP a scendere in pista a partire da domani, ma anche le CRT. Sulla nuova formula i dubbi non riguardano soli i piloti ma anche le moto. Robertino Pietri, che ha corso questa stagione in Moto2 con il team Italtrans, proverà la FTR motorizzata Kawasaki della squadra BQR. Dovrebbero scendere in pista anche le moto del team Aspar, derivate dall’Aprilia Superbike, ma non è stato ufficializzato il nome del pilota, anche se si fa il nome di Aleix Espargaro. Tutte le altre squadre non hanno ancora comunicato nessuna informazione.
fonte: gpone.com



Nessun commento:

Posta un commento