giovedì 24 novembre 2011

TUTTE LE MACCHINE E I VIDEO DI VALENTINO ROSSI AL MONZA RALLY DAL 2003 AD OGGI



Domani inizia per Valentino Rossi il week end rallystico a Monza. Per Vale il rally di Monza è ormai un appuntamento fisso, anche se lo scorso anno non potè parteciparvi a causa dell’operazione alla spalla a cui si era sottoposto pochi giorni prima della gara. Ci corre da ormai diversi anni e nel 2006 e nel 2007 lo ha vinto, mentre nel 2008 si piazzò secondo. Andiamo a rivivere quelle gare con il racconto i video e le foto di allora, ma ricordiamo a anche la bellissima sfida con Mc Rae del 2005.

2006
Una lotta a due quella del Rally di Monza che contrappone due campioni equidistanti dalla disciplina rallistica. Considerare il Monza Rally Show un vero rally non è appropriato, ma Valentino Rossi ha già dimostrato che nei veri rally è in grado di dire la sua, mentre dall’altro lato Dindo Capello si propone come il campione da battere in questa particolare manifestazione.
All’avvio gli occhi puntano sui due, o più esattamente sul dottor Rossi, che oramai è visto come il campione per tutte le discipline, pronto a dominare tutte le specialità e dal quale ci si aspetta la prestazione dell’anno, dopo i test in Formula 1, il primo rally mondiale portato a termine ed una lotta nel motomondiale che gli ha portato via il sogno di poter essere ricordato come l’unico campione della MotoGP.

Così a tutti i fans Valentino ha regalato una vittoria condotta dalla prima speciale ed amministrata nella seconda giornata con un Capello ancora intenzionato a ridurre il ritardo sul pilota di Tavullia. Nulla da fare per il vincitore della 24 Ore di Le Mans che mantiene la seconda piazza davanti a Virag e chiude con 24.3″ da Valentino.

L’altra impresa di mettersi dietro di sette secondi il campione della specialità Didier Auriol non può passare inosservata, soprattutto nella sfida testa a testa del Master Show in cui Rossi ha continuato a vincere sui diretti competitori.

Tra le dichiarazioni rilasciate nel dopo gara, si delineano quelli che saranno i suoi desideri in questo impegno con i rally. Quindi un rally sulla neve è quello che manca nel suo bagaglio, poi ancora verso il Rally del Galles nel 2007, ed infine un possibile futuro a tempo pieno nei rally solamente dopo aver dato tutto al mondo della Moto GP.

Questo il video realizzato da Marellik che ha seguito l’evento dal vivo ed ha pensato a noi per condividere l’esperienza.

2007
Per il secondo anno consecutivo Valentino Rossi ha vinto il Rally di Monza. Secondo dietro le spalle dell’alfiere del team Fiat Yamaha Piero Longhi su Subaru Impreza Wrc, e Mirko Virag e Domenico Pozzi, su Peugeot 307 Wrc.
Solo 83° Graziano Rossi, papà di Valentino a bordo di una Maserati.

Ecco 2 video di Rossi in azione a Monza:




2008
L’otto volte Campione del Mondo di casa Yamaha non ce la fa a portare a casa uno storico tris. Valentino Rossi (Ford Focus), impegnato nel Rally di Monza insieme a Carlo Cassina, sale sul secondo gradino del podio, preceduto da Rinaldo “Dindo” Capello e Luigi Pirollo anch’essi su Ford Focus.
Anche nel Master Show Vale non è riuscito a fare il colpaccio, piazzandosi secondo dietro Piero Longhi e Luca Cassol, il simpaticissimo Capitan Ventosa di Striscia la Notizia.



Da ricordare poi anche l’edizione 2005 quella nella quale ci fu una fantastica sfida tra Vale e il compianto Colin Mc Rae. Riviamola attraverso questo video



Ecco le immagini di tutte le macchine guidate da Vale al Monza rally Show dal 2003 ad oggi
2003
 2004



2005
 2006



2007
 2008
 
2009



Nessun commento:

Posta un commento