venerdì 18 novembre 2011

UFFICIALE, LA SUZUKI LASCIA IL MOTOMONDIALE...E ALTRE NOTIZIE DALLA MOTOGP



Anche se le moto continuano a star ferme, ci sono diverse novità in arrivo dal mondo della Motogp.

E' UFFICIALE IL RITORNO DEI TEST LIBERI - Innanzitutto da ieri la FIM ha reso ufficiale la norma che reintroduce i test liberi dal 1 febbraio 20112. Noi di vafortinorossi.blogspot.com avevamo più volte segnalato in passato l'assudo di questa regola che fu introdotta per risparmiare ma che di fatto ha portato a far spendere più soldi (ed anche inutilmente) alle Case.

LA SUZUKI LASCIA - Altra notizia, anche questa gia annunciata da noi nei giorni passati, è che la Suzuki lascia ufficialment eil motomondiale dalla stagione 2012. La casa di Hamamatsu con uno stringato comunicato afferma che a causa della crisi economica e del terremoto che ha colpito il Giappone lascia le corse ma continuerà a sviluppare il prototipo 1000cc per ritornare dal 2014..staremo a vedere...così dal prossimo anno resteranno solo 12 prototipi ufficiali, 4 della Ducati, 4 della Yamaha e 4 della Honda. Dal prossimo anno quindi diventano fondamentali le CRT non si può correre un ondiale con solo 12 moto sarebbe assurdo. Le CRT saranno anche brutte a vedersi rispetto ai prototipi delle case, ma il leasing per le case private per noleggiare (non comprare ma noleggiare queste moto) è arrivato a 4 milioni di euro..se nel 2013 quindi ci saranno oslo CRT la colpa è delle case che in questi anni con queste cifre folli hanno dissanguato i team privati.

BRADL IN MOTOGP - A propisito di prototipi della Case, è ufficiale che il sedere su una delle 4 moto Honda lo metterà il campione della Moto2 2011 Stefan Bradl. Il tedesco sarà il pilota del team Cecchinello per i prossimi 2 anni.

APRILIA CRT - Capitolo CRT, è sceso in pista in questi giorni a Valencia Alex Hoffmann con una Aprila motorizzata RSV4, il motore che usa Max Biaggi in superbike, mentre il telaio sarà diverso rispetto a quello della moto del corsaro.
Al momento dovrebbero utilizzare una Aprilia RSV-4 Jorge Martinez (2 moto di cui una a Aleix Espargaro), una al team di Andrea Iannone (dovrebbe guidarla Anthony West ),una a Paul Bird e una a Giampiero Sacchi(Danilo Petrucci).



Nessun commento:

Posta un commento