domenica 3 aprile 2011

LE PAROLE DI ROSSI DOPO IL 5° POSTO DEL GP DI JEREZ 03-04-2011



Oggi a Jerez è andato in scena un gp dall'alto taso di spettacolarità. A rendere la gara emozionante hanno contribuito Valentino Rossi ed il meteo. Vale che con la sua rimonta stratosferica si era portato in poco meno di 8 giri dal 12° al 2° posto ed il meteo che ha strizzato ben bene le nuvole bagnando totalmente la pista e porvocando così tantissime cadute. Lo stesso Vale, dopo un rimontone durante il quale aveva sverniciato Pedrosa e Lorenzo oltre agli altri, è caduto nel tentativo di passare Stoner con la differenza però che Rossi è riuscito a ripartie e Casey si è invece dovuto ritirare (alla fine Vale è andato nel box Honda per scusarsi con l'australiano). Peccato anche per  il Sic che era primo in solitario quando gli si è chiuso davanti ed è caduto...alla fine ha vinto Lorenzo, l'unico dei big a non aver avuto problemi, 2° Pedrosa alle prese con il suo infortunio. Valentiuno ripartito dopo la caduta è riuscito a risalire sino al 5° posto.
Ecco a caldo cosa ha affermato Rossi: "Andavo molto fote sotto l'acqua e ce n'eravamo gia accorti stamattina. La moto con la pioggia andava meglio ed io riuscivo a frenare proprio dove voglio io, mentre con l'asciutto se freno dove voglio frenare non riesco ad avere la forza. Venivo su forte ma purtroppo ho fatto un errore alla frenata della prima curva quando sono arrivato un pelo lungo. In realtà all'inizio non volevo neanche passare Casey lì solo che essendo arrivato troppo forte ho cercato di buttarmi dentro e sono arrivato largo chiudendosi il davanti. Mi dispiace averlo buttato giu e infatti sono andato a chiedergli sucsa. Lui ha ironizzato sulla mia spalla..vabbè ci sta che ora sia arrabbiato a me quello che dice lui ora non interessa tanto, mi premeva solo scusarmi. Mi è dispiacito moloto anche per Sic, gli avevo fatto un bel favore levandogli me e Stoner, poi quando ho visto nel maxischermo che era caduto mi è dispiacito molto! peccato per il mio errore, la Provvidenza ci aveva dato l'occasione per una vittoria o un podio e io l'ho sprecata. Comunque sul bagnato siamo molto competitivi, mentre non riusciamo ad essere al livello dei primi 3 sull'ascitto per colpa della mia spalla ancora convalescente e per i problemi con la moto. Ora a breve arriveranno delle cose nuove per la mia Ducati...dobbiamo lavorare molto su questa moto visto che in passato non lo hanno fatto..."


Ecco invece cosa ha detto Vittoriano Guareschi team manager Ducati: "Dobbiamo lavorare per migliorare il passo in condizioni normali. Ora durante questo mese di sosta abbiamo due test per provare varie cose. crediamo di avere capito cosa serve a Vale per andare più forte!"


Nessun commento:

Posta un commento