sabato 23 aprile 2011

LUNEDì DOPO IL GP DI ESTORIL PREVISTE IMPORTANTI NOVITA' SULLA DUCATI DI ROSSI



Domenica 1 maggio torna la moto gp dopo lo stop di un mese dovuto all'annullamento del gp del Giappone che doveva tenersi domenica 26. Si riparte dopo due gp e con una classifica che vede Lorenzo in testa con 45 punti, seguito da Pedrosa a 36, mentre Rossi è 5° a 20 punti. Il terzo gp si correrà ad Estoril, circuito sul quale Lorenzo a quando corre in motogp (2008) ha sempre vinto e quindi per la legge dei grandi numeri si spera che si rompa il suo filotto (magari con il primo successo di Vale in Ducati). La gara dovrebbe essere l'ultima per la Desmosedici che ha iniziato il motomondiale, poichè il lunedì dopo il gp, il 2 maggio si terrà un giorno di prove ufficiali sempre all'Estoril dove sarano portati diversi pezzi nuovi sulla rossa di Borgo Panigalle. Si tratta delle modifiche volute da Vale a febbraio dopo i primi test e che finalmente sono state realizzate.



In particolare ci sarà un nuovo telaio ed il motore più potente, grazie alla dotazione di un albero motore più pesante con la speranza di risolvere il fastidioso problema di sottosterzo che affligge la Ducati. La Desmosedici però nonostante le modifiche non sarà certamente la Yamaha, così come sostiene Valentino Rossi, a scapito di fraintendimenti infatti, la Desmosedici GP 11 rimarrà sempre diversa dalla M1.
Rossi continua sostendo che la Yamaha affronta meglio le curve, ma la Ducati ha più potenza. Inoltre in Ducati sono sempre stati abituati a puntare tutto sulla potenza, trlasciando i dettagli, cosa che invece per il Dottore sono importantissimi


Nessun commento:

Posta un commento