giovedì 7 aprile 2011

DUE POLEMICHE SCUOTONO LA MOTO GP: I COMMISSARI E LA NUOVA GOMMA BRIDGESTONE....CERCHIAMO DI CAPIRE COSA STA SUCCEDENDO




Sono due gli argomenti di cui si parla nella Motogp in questi giorni ed entrambi toccano Valentino Rossi: uno è la caduta con Stoner di Jerez e l'altro è il nuovo pneomatico anteriore che la Bridgestone porterà all'Estoril per la prossima gara.
In merito alla ormai famosissima caduta del gp di Spagna che ha coinvolto Valentino e Casey Stoner se ne sono dette di tutti i colori. L'australiano e quelli della Honda in particolare sono arrabbiati più che con Rossi, con i commissari che a loro dire avrebbero aiutato solo Vale a ripartire. La cosa non è affatto vera, infatti come dimostrato dalle immagini i commissari accorrono nuemrosamente alla curva della caduta ed aiutano entrambi. Ora però se solo Vale riesce a ripartire è per un solo motivo:
come si vede da questa immagine nella caduta Casey molla totalmente la moto che scivola da sola, mentre Vale riesce a tenere per tutto il tempo la mano sulla frizione impedendo così al motore di ammutolirsi. Ecco perchè Rossi è ripartito mentre la Honda n.27 non ha potuto farlo. Queste Motogp di oggi infatti hanno un sistema di avviamento molto particolare che richiede una procedura complessa per far riaccendere il motore e che sicuramente non potevano complierla i commissari...
Per quanto riguarda l'altra questione, quella del nuovo pneomatico anteriore che la Bridgestone porterà al gp del Portogallo del 1 maggio. La gomma, come affermato dallo stesso produttore, sarà completamente nuova sia nel materiale utilizzato che nella carcassa e permetterà di migliorare notevolmente l'entrata in curva. Apriti cielo. Subito tutti hanno affermato che si tratta di un regalo che la Bridgestone fa a Vale poichè da poco Rossi è diventato tester e testimonial delle gomme su strada del gommista giapponese ed inoltre il pesarese da novembre lamenta problemi sul davanti con la sua Ducati...prima si lamnetano che la Bridgestone non fa sviluppo dal 2009 e poi appena arriva una novità piovono solo critiche...ma insomma che devono fare ???







Nessun commento:

Posta un commento