giovedì 14 aprile 2011

TORNA DOMENICA LA SUPERBIKE. CLICCA PER TUTTE LE INFO E VEDERE IL VIDEO DELLA GARA DI ASSEN DELL'ANNO SCORSO




Torna questo week end la Superbike con il gran premio di Assen. A differenza della Motogp, in superbike la gara sul circuito olandese si corre di domenica e non il sabato. Il gp sarà il terzo appuntamento dopo le gare di Phillips Island e di Donington che hanno visto fino ad ora tre successi per la Ducati Althea di Carlos Checa ed uno per la Yamaha di Marco Melandri. I due sono anche i leader della classifica generale che vede in testa lo spagnolo della Ducati con 19 punti di vantaggio sul ravennate e la sua R1. Lo scorso anno ad assen trionfò Johnny Rea con la Honda Ten Kate che si impose in entrambe le due manche. L'irlandese qui praticamente corre in casa, perchè Assen è il circuito di casa del suo team. Inoltre Rea, in odore di "promozione" per l'anno prossimo in Motogp, quest'anno non ha fatto granchè e spera di riscattarsi domenica e recuperare così anche terreno in classifica. Osservato speciale sarà ovviamente anche il capoclassifica che affronta un circuito non particolarmente favorevole alla Ducati e ovviamente gli occhi di tutti saranno anche sui due duellanti italiani Max Biaggi e Marco Melandri che sfiorarono la rissa a Donington a causa di una manovra scorretta di Max nelle qualifiche.
Quella di Assen è una pista che mi piace, un tracciato molto importante per quanto riguarda la storia del motociclismo“, spiega Carlos Checa. “Secondo me potrebbe essere una pista a noi favorevole, che ben si adatta alle mie caratteristiche di guida ed alla mia Ducati 1198.“.
Ovviamente il nostro obiettivo e’ quello di mantenerci ai livelli che abbiamo raggiunto nelle prime gare e siamo decisi a sfruttare questa opportunità’. Spero solo che il tempo stia buono, almeno per la gara!
Ecco gli orari di quest'anno e il video della sintesi delle due manches dello scorso anno di Assen
Venerdì 15 aprile
11.30 – 12.30: Superbike Prove Libere 1
15.30 – 16.30: Superbike Qualifiche 1

Sabato 16 aprile
10.45 – 11.30: Superbike Qualifiche 2
13.45 – 14.30: Superbike Prove Libere 2
15.00 – 15.50: Superbike Superpole

Domenica 17 aprile
09.20 – 09.35: Superbike Warm Up
12.00: Superbike Gara 1
15.30: Superbike Gara 2
Highlights gara 1 2010

Highlights gara 2 2010





Nessun commento:

Posta un commento