giovedì 30 giugno 2011

DOMANI SCATTA IL WEEK END DEL MUGELLO...VALENTINO ROSSI GETTA ACQUA SUL FUOCO DELLE POLEMICHE, MENTRE STONER ACCUSA ANCORA ROSSI E DUCATI



Ci siamo, il week end più atteso da tutti i tifosi di Valentino Rossi è ormai alle porte, domani con le prove libere delle 10 inizia il gp del Mugello. La vigilia ha visto stati d'animo contrastianti tra due dei principali protagonisti, Rossi e Stoner. Entrambi sono stati intervistati dalla Gazzetta dello Sport, ma se l'italiano ha gettato acqua sul fuoco delle polemiche usando parole coincilianti verso il leader della classifica, Casey è invece stato ancora una volta polemico verso Rossi e soprattutto la Ducati.Vale, in vista della gara del Mugello ha infatti affermato che "La Ducati è una moto difficile, ma si può mettere a posto e farla diventare più facile e veloce. Quest'anno il problema più grande della Ducati è la Honda, che ha fatto un salto in avanti incredibile: potrebbe dominare per i prossimi 4-5 anni, come in passato".
Il campione di Tavullia poi ha puntato il dito anche contro le gomme e l'elettronica colpevoi di star eliminando lo spettacolo dalla Motogp: "Il problema è anche che ora le Bridgestone vanno allo stesso modo, o cambiano poco, dal primo all'ultimo giro, con tanta aderenza in curva: elemento negativo per lo spettacolo, così come la troppa elettronica, che permette di non stare attenti a non derapare o a non impennare. Presto bisognerà fare un passo indietro, lo dico da un po', ma per alcuni lo direi solo perchè con l'elettronica non sarei capace. Quando cambieranno, potrò urlare che l'avevo detto!".
E in tema di elettronica, Vale spezza anche una lancia a favore di Stoner: "Si dice dal 2007, ma non è vero che che va forte solo per l'elettronica. Stoner è stato sottovalutato nelle categorie minori perchè, per vari motivi, ha vinto poco rispetto ad altri. Quando è arrivato alla Ducati ha dimostrato il suo talento: non va forte solo per l'elettronica".



Stoner invece alla vigilia del gp d' Itlaia ha affermato che "Valentino è arrivato soltanto perchè io non ho rinnovato. La decisione spettava a me. Io sono andato via e loro lo hanno contattato" ha detto. E quando gli è stato chiesto se in Ducati siano contenti della scelta ha aggiunto: "Il personale no, qualcuno in alto, magari anche qualche sponsor, si. Pensavano che Valentino avrebbe portato grandi risultati. Con la Honda sono più rilassato. I giapponesi, al contrario della Ducati, pensano più alle corse che alle apparenze"
Beh che dire...il problema delle gomme sul blog di Vafortino Rossi lo abbiamo sottolineato più volte...gomme durissime che non si consumano a fine gara permettono ai piloti di mantenere sempre lo stesso ritmo, così se nei primi giri ti procuri quel secondo e mezzo di vantaggio non ti prendono più (a differenza delle micheline che si consumavano se tiravi troppo ad inizio corse rendendo piu difficile le fughe solitarie che oggi stanno ammazzando lo spettacolo...). Per quanto riguarda Casey, è dal 2008 che cova rancore verso Rossi..e ora che tutto va bene ne spara un giorno si e l'altro pure....ma caro Stoner la fortuna gira....si sale e si scende....



Nessun commento:

Posta un commento