martedì 14 giugno 2011

Vale domani gira al Mugello se il tempo è buono e ci sono novità anche da Pedrosa e John Hopkins



La motogp dopo il gran premio di Silverstone resterà ferma per due settimane e ritronerà in pista il 25 giugno per il gp di Assen che come tradizione si correrà di sabato. I piloti avranno quindi il tempo per riprendersi dopo i tre giorni di pioggia e vento che ci sono stati sul circuito ingelse. Non tutti però resteranno fermi. Valentino Rossi infatti ritornerà in pista domani se il tempo è buono al Mugello per il terzo test con la Ducati 1000cc.
C'è da sottolineare che lo sviluppo della GP12 non può essere trasferito sulla attuale moto 800 perché gli attacchi del telaio sul motore sono diversi ed essendo solo 6 il numero dei motori a disposizione per la stagione e dovendo questi essere punzonati, non è pensabile di poterne modificare gli attacchi. Diverso è anche il forcellone posteriore e relativo link. I test comunque possono servire a Valentino ed alla sua squadra per migliorare il feeling con la moto desmodromica.
Se Valentino sembra non conoscere soste per portare avanti lo sviluppo della Ducati, Dani Pedrosa invece sembra destinato a restare ancora fermo a causa dell'infortunio subito alla spalla sinistra durante il gp di Le Mans. Sul suo blog lo spagnolo ha infatti affermato che ora come ora non sa se parteciperà alla gara di Assen. "Sono un po’ rassegnato perchè avrei preferito riprendermi e correre in breve tempo, ma l’evoluzione del mio infortunio ha frenato le mie possibilità e volontà -ha affermato Pedrosa -  Sto facendo tutto il possibile per riprendermi e sto seguendo le indicazioni mediche al 100%. Spero di poter dare una risposta entro il prossimo lunedì”. Lo scorso week end nei bok si è parlato addirittura della possibilità che Pedrosa lasci il motomondiale, essendo stufo di soffrire fisicamente a causa della sua muscolatura di cristallo, anche se in realtà dani è si stufo, ma non delle moto, ma di aver perso anche qest'anno il motomondiale a causa di un infortunio.
Chi invece potrebbe esserci ad Assen, e sarebbe una graditissima sorpresa, è John Hopkins. Lucio Cecchinello gli avrebbe messo a disposizione una Honda per correre il gp olandese al fianco dello spagnolo Elias, anche se per ora il pilota ingelse ancora deve rispondere. Hopkins, che è impegnato quest'anno nel mondiale superbike inglese con la Suzuky, sarà sicuramente in pista come wild card a Brno, il suo circuito preferito, anche se per ora nessuno esclude che correrà ad Assen. Sarebbe proprio una bella sorpresa la sua presenza perchè John è uno di quei piloti vecchio stampo, che sanno regalare spettacolo al pubblico... e nella motogp attuale...beh c'è n'è molto bisogno!!!



Nessun commento:

Posta un commento