domenica 12 giugno 2011

STONER VINCE ANCORA. ROSSI RECUPERA E ARRIVA 6°. ECCO LE PAROLE DI VALE SULLA SUA GARA DI SILVERSTONE



Quarta vittoria su 6 gare per Casey Stoner e la sua Honda che, complice la scivolata a metà gara di Lorenzo, ora passa in testa alla classifica generale. La gara a parte Stoner che una volta preso il primo posto è scappato via, questa volta però è stata più emozionante rispetto al gp di Catalunya. Sicuramente ci ha messo del suo anche la pioggia che ha regalato delle incredibilii cadute a due protagonisti, Lorenzo e Simoncelli ingarellati a lottare per la seconda posizione contro Dovizioso. I due sono caduti entrambi mentre lottavano con Dovizioso per strappargli la seconda poszione della gara, regalando spettacolo con i loro continui attacchi al pubblico sul circuito e davanti alla tele. Valentino Rossi, che su questa pista ha avuto problemi sin dal venerdì alla fine chiude 6° ed è un risultato ottimo. Vale in gara ha migliorato notevolmente il passo mostrato in qualifica (era più lento venerdì e sabato anche di Abrham) anche se deve ringraziare i piloti caduti se chiude così avanti.
Ecco le sue parole al temrine del gp:
Essere arrivato sesto per come era andato il week end è buono, siamo quarti in classifica generale, non lontani dagli altri. Ora come ora stiamo limitando i danni. Sapevo che avrei fatto fatica su questa pista e spero che ad Assen vado andare almeno come a Le Mans o a Barcellona. Abbiamo diversi problemi da risolvere: sull’asciutto dobbiamo recuperare velocità rispetto a Honda e Yamaha, poi in questo week end Hayden ci è arrivato avanti e avendo fatto il giro veloce questo vuol dire allora che non abbiamo lavorato bene noi. Non siamo riusciti a mettere a posto la moto neanche oggi…nel warm up ero più veloce di Hayden di un secondo e mezzo, ma poi sono scivolato e abbiamo dovuto cambiare delle cose sulla moto. In gara quando ho visto p6 sulla tabella credevo avessero sbagliato, però ripeto siamo troppo lontani dalla Ducati migliore (Hayden). Non si possono avere la domenica gli stessi problemi del venerdì anche se questa moto è difficile da mettere a posto. Qui poi ho avuto lo svantaggio di non aver corso lo scorso anno e poi non ci ho mai guidato con la moto a posto. Sapevamo che in questa prima parte del campionato dovevamo limitare ei danni e fino ad oggi  ci siamo riusciti ora sulle prossime piste dobbiamo cercare di fare dei passi avanti.
Da sottolineare la prova di Colin Edwards che sale sul podio una settimana dopo essere stato operato alla spalla per l'infortunio subito il sabato di Catalunya...bravo vecchio matto Colin;). 
Ora ci sarà una settimana di pausa e si torna in pista sabato 25 giugno per il gp Assen...



Nessun commento:

Posta un commento