giovedì 2 giugno 2011

DOMANI PARTE IL WEEK END. LA DUCATI PORTA UN NUOVO MOTORE PER VALE. ECCO LE PAROLE DEL PESARESE ALLA VIGILIA



Torna domani la motogp con il quinto appuntamento, il Gp di Catalunya. Ci si arriva con una classifica cortissima che vede in testa Lorenzo con 12 punti di vantaggio sulla Honda di Stoner, mentre Valentino Rossi è 5° a 31 punti dallo spagnolo...tutto si puo ancora fare. Giugno sarà un mese decisivo per il motomondiale in quanto si correranno 4 gare in meno di trenta giorni: si comincia il 5 con il gp Catalunya, poi il 12 quello di Siulverstone. Una settimana di stop e poi il gp Assen e subito dopo il 3 luglio la gara del Mugello. La Ducati arriva a questi appuntamenti con diverse modifiche sulla parte posteriore e anteriore della ciclistica e anche un nuovo motore con una erogazione più dolce come piace a Vale e che esordirà proprio domani a Barcellona. Il pesarese vuole una moto più gudabile in curva e molto precisa nell'inserimento....staremo a vedere se le novità lo accontenteranno.
Ecco comunque le parole di Valentino Rossi alla vigilia del gp di Catalunya.“Il Gran Premio di Catalunya è uno dei più belli della stagione per tanti motivi“, spiega Valentino Rossi. “Barcellona è una città stupenda, il circuito è molto bello, probabilmente il mio preferito dopo il Mugello, e infine sulle tribune c’è sempre un pubblico fantastico, appassionato e numeroso come in tutte le gare spagnole.
Sono molto contento di tornarci visto che l’anno scorso ho guardato la gara da casa. È un tracciato dove sono sempre andato molto forte e quindi ho tanti bei ricordi, come l’ultimo, la vittoria del 2009 dopo un gran duello con Lorenzo. Ci arriviamo motivati perché stiamo lavorando moltissimo sulla moto e vediamo che, passo dopo passo, facciamo dei progressi. Sappiamo che c’è ancora da fare ma dobbiamo continuare su questa strada e cercare di avvicinarci ai primi“.
Ecco gli orari della moto gp nel week end di Catalunya:
VENERDì: prove libere 10.10-10.55 e 14.10-14.55
SABATO: prove libere10.10-10.55 Qualifiche 13.55-14.55
DOMENICA: warm up 9.40-10. Gara 14



Nessun commento:

Posta un commento