mercoledì 13 luglio 2011

ECCO IL VIDEO DELLA LITE STONER-ABRAHAM. QUANDO C'E' DA LITIGARE IN MOTOGP CASEY E' SEMPRE PROTAGONISTA




Vi ricordate la litigata fra Karel Abraham e Casey Stoner nei test del Mugello, successivi al Gran Premio d'Italia? Riassumiamo i fatti: il pilota Ceco aspetta l'australiano lungo la pista ed appena questi lo supera accelera per seguirlo ed imparare qualcosa. Casey, come al solito, non apprezza l'iniziativa e rallenta.
I due, in qualche modo, si trovano poi carena contro carena e Stoner è costretto a rientrare ai box per cambiarla. A questo punto Karel, accompagnato da due uomini del suo tem si reca nel box del pilota della Honda per esprimergli le sue ragioni.
MA VEDIAMO IL VIDEO DEI DUE CHE SI “CHIARISCONO”…. 
IL VIDEO E' IN INGLESE, MA ECCO LA TRADUZIONE DI COSA C'è SCRITTO ALL'INIZIO ED ALLA FINE
Ecco cosa è scritto all’inizio del video (minuto 0.06)
L’audio è abbastanza scadente di qualità, ma in sostanza Abraham è sorpreso del fatto che Casey lo ha quasi spinto fuori dalla pista. Karel gli dice (grossomodo): “Ti ho lasciato strada, ma tu non hai fatto lo stesso con me”. Casey fa intendere che Karel era in pista e che non gradiva il fatto che il ceco lo seguisse. La polemica infatti è scoppiata perché Karel si è fermato lungo la pista ed ha aspettato che Casey lo passasse, per poi riaccelerare e mettersi a seguirlo. Alle accuse di Casey, Abraham risponde che questo non è un motivo per decidere intenzionalmente di impedirgli di girare al giro successivo spingendolo fuori pista. Casey però nega che lo abbia mandato fuori di proposito. Comunque vedi il video e cogli anche il significato delle loro parole osservandoli.    
Ed ecco cosa è scritto alla fine del video (minuto 1.05)
Casey naturalmente prova a fare il meglio durante i suoi test, mentre Abraham, esordiente in motogp, cerca di imparare le traiettorie osservando da vicino un campione del mondo come l’australiano. Il ceco va a protestare nel box del pilota Honda perché non è stato educato nel comportarsi in quel modo creando una situazione di pericolo. Il punto di vista di Karel è condiviso dai più: comportamenti violenti o pericolosi per l’incolumità dei iloti devono essere evitati sempre.


E’ necessario aggiungere che Casey Stoner ha poi ammesso che sarà meglio parlare con Abraham per chiarire definitivamente le cose. Lo farà al Sachsenring, questa settimana.

Fonte gpone.com



Nessun commento:

Posta un commento